Bookbot

Gérard Meudal

    Folio: Joseph Anton
    10 Ans de Littérature en 200 Livres
    Two years eight months and twenty-eight nights
    L'incantatrice di Firenze
    Open
    • In the near future, after a storm strikes New York City, the strangenesses begin. A down-to-earth gardener finds that his feet no longer touch the ground. A graphic novelist awakens in his bedroom to a mysterious entity that resembles his own sub-Stan Lee creation. A seductive gold digger is soon tapped to combat forces beyond imagining.

      Two years eight months and twenty-eight nights2016
      3,5
    • Folio: Joseph Anton

      Une autobiographie, französische Ausgabe

      • 919pagine
      • 33 ore di lettura

      Le 14 février 1989, S. Rushdie reçoit une fatwa de Khomeini pour Les versets sataniques. Il décrit sa vie en clandestinité, son changement d'identité, et son combat pour la liberté, tout en partageant son quotidien sous surveillance armée et sa quête de soutien auprès des médias et des politiciens.

      Folio: Joseph Anton2013
    • L'incantatrice di Firenze

      • 384pagine
      • 14 ore di lettura

      Un misterioso viaggiatore dai capelli biondi arriva a Sikri, sede della corte Mogol, e chiede udienza al sovrano Jalalluddin Muhammed Akbar, detto Akbar il Grande. Lo straniero afferma di venire da una sconosciuta, remotissima città di nome Firenze e di avere una storia tanto meravigliosa quanto veritiera da raccontare: una storia che lega i destini della misteriosa capitale d'Occidente da cui proviene a quelli della discendenza del monarca indiano. Inizia così un racconto che, unendo una pirotecnica inventiva a una minuziosissima documentazione, si snoda tra figure storiche gigantesche, una fra tutte Machiavelli, e vede tra i protagonisti l'enigmatica Qara Köz, Madama Occhi Neri, principessa destinata a sconvolgere con la sua esotica e rara bellezza la raffinata corte medicea. Quanto c'è di vero nel racconto del viaggiatore, il quale afferma di non essere altri che il figlio di Qara Köz? E se ciò che racconta è vero, che ne è stato della principessa? Non si tratterà invece di un bugiardo che, in quanto tale, merita solo la morte? Dopo il successo di Shalimar il clown, torna uno dei massimi autori angloindiani viventi con un romanzo che indaga con magistrale sapienza i mille, inesplorati legami che uniscono una delle massime stagioni storiche europee, il Rinascimento florentino, a una delle corti più splendide d'Asia, immortalata all'apice della sua fioritura.

      L'incantatrice di Firenze2010
      3,6
    • Open

      • 502pagine
      • 18 ore di lettura

      Uno dei più grandi campioni di tennis di tutti i tempi si racconta senza pudore in un memoir che ha fatto scalpore nel mondo, non solo in quello del tennis, ed è diventato un caso editoriale senza precedenti. Un padre ossessivo e brutale che lo vuole numero uno al mondo a ogni costo. Gli allenamenti a ritmi disumani, contro il «drago» sputapalle. La solitudine assoluta in campo che gli nega qualsiasi forma di gioventù. E poi una carriera da numero uno lunga vent'anni e 1000 match. Punteggiata da imprese memorabili ma anche da paurose parabole discendenti. Con l'avversario di sempre: Sampras. E chiacchierati matrimoni: Brooke Shields e Steffi Graf. Una vita sempre sotto i riflettori. Ma non senza dolorosi lati oscuri.

      Open2009
      4,3
    • 10 Ans de Littérature en 200 Livres

      • 230pagine
      • 9 ore di lettura

      Certains livres laissent une marque dans l'esprit. Comme une étape importante franchie sur le chemin de la découverte littéraire.Les libraires de la Fnac vous proposent aujourd'hui de revenir sur 10 ans de littérature avec 200 ouvrages qu'ils ont sélectionné aussi bien pour leurs qualités que pour le souvenir qu'ils en ont gardé.Cette sélection, éditée sous la forme d'un guide, présente chaque titre à l'aide d'une page comportant le résumé du livre et des renvois vers d'autres romans et d'autres auteurs pour explorer, selon vos goûts, la dernière décennie littéraire.

      10 Ans de Littérature en 200 Livres2003