Bookbot

R. A. Salvatore

    20 gennaio 1959

    R.A. Salvatore è un maestro del genere fantasy epico, che affascina un vasto e devoto pubblico di lettori. Le sue narrazioni appaiono frequentemente nelle classifiche dei bestseller, affermandolo come una voce preminente nel genere attraverso le sue ampie serie con personaggi indimenticabili e mondi intricati. Profondamente ispirato da giganti letterari come J.R.R. Tolkien, il lavoro di Salvatore approfondisce temi di coraggio, cameratismo e la lotta contro l'oscurità. Il suo stile di scrittura, caratterizzato da azione avvincente e ricca immaginazione, immerge i lettori in regni ricchi di avventura e complessità morale.

    R. A. Salvatore
    L'Eredità del Demone 3. Il potere del demone
    L'ascesa del demone. L'eredità del demone
    L'Eredità di Drizzt - 2: Notte senza stelle
    La Leggenda di Drizzt 2. L'Esilio
    L'orda degli orchi
    Mortalis
    • Mortalis

      • 570pagine
      • 20 ore di lettura

      Pony, seduta sulla sommità merlata della tozza torre dell'abbazia di St. Precious, nella grande città di Palmaris, lasciava vagare lo sguardo sui tetti ricoperti di neve e sulle scure acque fluenti dei Masur Delaval. Il conflitto contro il demone Bestesbulzibar e i suoi scagnozzi, goblin, giganti e powrie, era andato inaspettatamente bene, era stato portato a termine con un minimo sacrificio di vite umane e senza che una sola città fosse rasa al suolo. Ma ora, con il sopraggiungere dell'inverno, le conseguenze di quella guerra iniziavano a farsi sentire, soprattutto a causa della carenza di cibo nei villaggi. A Palmaris la guerra era terminata, ma Pony era talmente afflitta da temere che il tumulto fosse soltanto all'inizio. Una domanda seguitava a tormentarla... perché Elbryan, il suo adorato marito, era morto? A che cosa aveva portato tanto sacrificio? Pony si sentiva smarrita di fronte a quella totale futilità...

      Mortalis
    • Orde barbariche di umanoidi assetati di sangue valicano la Spina Dorsale del Mondo abbattendosi sulle migliaia di umani e di nani disseminati sul loro cammino. Una miriade di guerrieri corre loro incontro, non ultimo il principe Drizzt Do'Urden con i suoi valorosi amici. Ma nel momento in cui i nemici, il tempo e la morte lo separano dai suoi fidi, riuscirà un solo guerriero, sia pure prode e astuto come Drizzt, ad opporsi all'armata nemica?

      L'orda degli orchi
    • Il Mondo Sotterraneo. Un luogo di minacciosa oscurità da cui prudentemente Drizzt Do'Urden vorrebbe tenersi alla larga. Una solitaria e nobile missione spinge tuttavia il valoroso elfo ad inoltrarsi in quella regione inquietante ove non affiorano le ombre e ove potrà ricongiungersi con i suoi amici a Blingdenstone, la città degli gnomi, per poi raggiungere Menzoberranzan, la città degli elfi. Solo allora Drizzt potrà finalmente comprendere quali insidiosi pericoli possano dalle tenebre minacciare i cari compagni a Mithril Hall. Le sue armi sferzeranno colpi mortali contro creature malvagie, e un tumulto di emozioni si scatenerà nel suo animo, quando il suo sguardo indugerà esitante sulla sua terra d'origine.

      L'Eredità di Drizzt - 2: Notte senza stelle
    • l re Danube ha chiesto in sposa Jilseponie Wyndon, l'eroina della guerra del demone, che, pur consapevole di non poter amare altro uomo quanto ha amato Elbryan, il padre del figlio che ha perduto, non può dirsi indifferente al suo saggio e gentile pretendente. Inattese minacce, tuttavia, sconvolgono la donna...

      L'ascesa del demone. L'eredità del demone
    • La bella e coraggiosa Brynn Dharielle parte per una rischiosa missione: liberare la sua amata patria dall'oppressione tirannica. La giovane, tuttavia, è ignara della corruzione che alligna nella spietata casta dei preti-guerrieri guidata da un ignobile individuo che nasconde un antico e oscuro segreto. Brynn, con il fido compagno elfo, si dirige a Behren: per l'eroina il viaggio si trasformerà in un'esperienza irta di pericoli ma al tempo stesso illuminante.

      L'Eredità del Demone 3. Il potere del demone
    • DemonWars

      The First King

      • 702pagine
      • 25 ore di lettura

      The exciting conclusion to R. A. Salvatore's Saga of the First Kings series brings together the final chapters of a captivating narrative set in the rich world of the DemonWars. This collection showcases the culmination of epic adventures and character arcs, offering fans a chance to experience the thrilling resolution of the saga in one volume. With Salvatore's signature storytelling, readers are immersed in a realm of fantasy, conflict, and resolution.

      DemonWars
    • The essential classics of New York Times bestselling R.A. Salvatore's Legend of Drizzt continue. Though they've managed to save Wulfgar's body from captivity in the Abyss, Drizzt and his companions come to realize that a part of the barbarian's soul may have been left behind--but all they can do is let Wulfgar take his own path. And that path will take him to the bottom of a bottle, into the arms of a woman, through the windswept reaches of the Spine of the World, and to a new life as a father.

      The Legend of Drizzt 25th Anniversary Edition, Book IV