Bookbot

Pavel Kříž

    Il volo del calabrone
    L'uomo di Pietroburgo
    Dallas 1. Sága rodu Ewingů. Erwigové z Dallasu
    Pokušení lásky. Muž s minulostí. Svět snů
    Volání karburátoru
    Così scorre il fiume
    • Così scorre il fiume

      • 552pagine
      • 20 ore di lettura

      Il ritmo ampio, incessante, dei grandi fiumi australiani che scendono al mare attraverso i colori inebrianti di una natura intatta è lo stesso che pervade le pagine di questo romanzo, che ha trovato in tutto il mondo migliaia di lettori affascinati e commossi. È la storia di una donna nel mondo degli uomini: Delie Gordon, scampata a un naufragio nel quale perde i genitori, viene allevata da uno zio, prima cercatore d’oro poi farmer. Siamo allo spirare del XIX secolo, l’Australia è ancora una terra di pionieri, un paese violento, prigioniero di tabù e pregiudizi. Delie, che sembra riassumerne il temperamento selvaggio e l’amore per la vita, cresce divisa fra due passioni: la pittura e il fascino del fiume, che l’accompagneranno per tutta una vita. Sarà pittrice e capitano di battello, soprattutto, sarà sempre se stessa – nelle braccia degli uomini che ama, dei figli che dà alla luce, dei sogni che insegue, del destino che l’attende. Accanto a Delie – che riporta alla mente la Scarlett O’Hara di Via col vento – si muovono, lungo l’arco di ottant’anni e quattro generazioni, personaggi nei quali l’autrice dimostra d’appartenere alla piccola schiera dei grandi romanzieri. Il bellissimo, sorridente cugino Adam, il primo che fa assaporare a Delie l’ebbrezza dell’amore, la felicità straripante, la pena deliziosa; il capitano di battello Brenton Edwards, virile e sicuro di sé, mostra alla donna Delie la sua debolezza di fronte alla rude passione dell’uomo, anche se mai riuscirà a domarne lo spirito fiero, inquieto. Infine, il ricco ed elegante Alastair Raebourn che le insegna quanto alto sia il prezzo da pagare quando lo scatenarsi dei sensi prende il sopravvento. Accanto a loro, una folla di personaggi, minori solo perché la vita di Delie è costretta a lasciarli dietro di sé, come il fiume, come il tempo. Le pagine di Nancy Cato, che hanno saputo creare una figura indimenticabile nella sua verità umana, dischiudono davanti ai nostri occhi una terra meravigliosa, geograficamente e storicamente vera, carica di promesse e di suggestioni.

      Così scorre il fiume
    • Výbor nazvaný Volání karburátoru obsahuje povídky, které vycházejí česky vůbec poprvé. Stejně jako v celém Leacockově díle je mu i zde humor účinným prostředkem k vtipné kritice některých projevů soudobé společnosti.

      Volání karburátoru
    • Muž s minulostí - Co strašného skrývá Cole Stockton - muž, který utíká před světem za třímetrové zdi své pevnosti? Kesey je rozhodnuta buď odhalit jeho tajemství, nebo se s ním definitivně rozejít. Netuší, že už je pozdě, že ten muž navždy ovládl její srdce, vůli, mysl i budoucnost. Svět snů - Je ironií osudu, že pro Ellen Montrosovou je na cestě za slávou největší překážkou přítel - Cody Laird, muž, který má naprosté pochopení pro všechny její sny. Kde má vzít sílu Codyho opustit, když ho miluje z celého srdce?

      Pokušení lásky. Muž s minulostí. Svět snů
    • Londra, 1914. L'impero britannico sta vivendo la sua ultima lunga estate. La Germania si prepara alla guerra e l'Inghilterra cerca disperatamente alleati. La soluzione sembra poter venire dalla Russia. Churchill, primo lord dell'ammiragliato, si reca da lord Stephen Walden per ottenere il suo aiuto. Il giovane principe Aleksey Orlov, nipote dello zar Nicola, sta per giungere a Londra per dei colloqui segreti, e lord Walden nonsolo lo ospiterà, ma rappresenterà l'Inghilterra al tavolo delle trattative. Ma ci sono altre persone interessate alla presenza a Londra del principe Orlov: Charlotte, la figlia dei Walden, caparbia e idealista; Basil Thomson, capo della sezione speciale, e soprattutto Feliks Ksessinsky, l'anarchico russo, l'uomo senza paura venuto da Pietroburgo. Via via che le trattative si protraggono, i destini di questi personaggi s'intrecciano ineluttabilmente e, mentre l'Europa si prepara alla catastrofe della guerra, si svolge l'ultima tragedia familiare che sconvolgerà l'esistenza di lord Walden. L'atmosfera di un'epoca che sta per scomparire rivive in questo romanzo di Ken Follett ricco di azione, suspance, romanticismo.

      L'uomo di Pietroburgo
    • Giugno 1941. Mentre le truppe naziste marciano vittoriose in tutta Europa, i bombardieri inglesi vengono decimati dai caccia nemici, che sembrano conoscerne in anticipo rotte e destinazioni. Come fanno? Qual è il loro segreto? I messaggi cifrati tedeschi parlano sempre di "Freya". Digby Hoare, dei servizi segreti inglesi, sa che deve scoprire al più presto cosa si nasconde dietro questo nome. Ma prima di Hoare, in una sperduta isola danese, un ragazzo si imbatte per caso nell'arma segreta nazista che sta tenendo in scacco la RAF: un sofisticato sistema radar. Insieme al fratello pilota e alla sua fidanzata, il ragazzo si ritrova coinvolto in un gioco serissimo e pericoloso, da cui dipendono le sorti dell'umanità.

      Il volo del calabrone
    • Sulle ali delle aquile

      • 376pagine
      • 14 ore di lettura

      Theran, 1979. In piena rivoluzione khomeinista, i magistrati iraniani decidono arbitrariamente di fare arrestare due dirigenti di un'industria texana di computer che fa capo al magnate Ross Perot, con l'accusa di aver incassato una commessa illecita. Nonostante la loro estraneità ai fatti, neppure il governo degli Stati Uniti riesce a ottenerne la liberazione. Prende così corpo l'idea, audace al limite della follia, di ricorrere a un commando, guidato dal colonnello Bull Simons, incaricato di far evadere i due prigionieri e di farli tornare sani e salvi in patria insieme agli altri impiegati dell'azienda rimasti in Iran. Un romanzo di Ken Follett di grande impatto emotivo e forza drammatica, una missione impossibile che da storia vera è già divenuta leggenda.

      Sulle ali delle aquile
    • Un giovane avvocato, dopo aver abilmente orchestrato la sua finta morte, è sparito con novanta milioni di dollari e con una massa di prove e documenti che potrebbero smascherare un importante caso di corruzione ai vertici dello stato. FBI e detective privati, uomini di legge e nemici che lo vogliono davvero morto, sono da tempo sulle sue tracce, e quando viene finalmente catturato, si scatena una battaglia senza esclusione di colpi, in cui è la legge lo strumento per nascondere le proprie colpe e l'arma per uccidere. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

      Il partner
    • Setting free the bears

      • 384pagine
      • 14 ore di lettura

      Written Between 1965 And 1967, Setting Free The Bears Is 'Sensual, Moving, Truly Remarkable' (Time), And Concerns A Plot To Release All The Animals From The Vienna Zoo.

      Setting free the bears