10 libri per 10 euro qui
Bookbot

George P. Pelecanos

    18 febbraio 1957

    George Pelecanos è un maestro della narrativa di suspense, che approfondisce gli aspetti più oscuri della natura umana. I suoi romanzi, spesso ambientati in vividi sfondi urbani, esplorano temi di lealtà, tradimento e la ricerca della giustizia in circostanze difficili. Pelecanos è lodato per il suo dialogo tagliente e il suo realismo incrollabile, che attira i lettori in narrazioni complesse. La sua scrittura è celebrata per la sua autenticità e la sua capacità di creare personaggi complessi che rimangono impressi a lungo dopo l'ultima pagina.

    George P. Pelecanos
    Strade di sangue
    Vendetta
    Il guardiano del buio
    Fuoco Nero
    Angeli neri
    Il giardiniere notturno
    • Il corpo di Asa Johnson è nascosto tra i cespugli di un giardino pubblico. Già a un primo sguardo la causa della morte risulta essere un unico colpo di pistola alla testa, per il resto il suo corpo sembra non aver subito violenza. Questo è il macabro spettacolo che Dan Holiday, ex agente della polizia di Washington, si trova di fronte durante una passeggiata nel cuore della notte, fatta solo per schiarirsi le idee. Non può che essere una nuova vittima dell'assassino che vent'anni prima chiamavano "il giardiniere notturno". Il suo modo di procedere era lo stesso: vittima minorenne, di colore, che veniva sodomizzata, freddata con un colpo di pistola e poi completamente ripulita, come per purificarla dalla violenza subita. C'era anche quel particolare inconfondibile: i ragazzi avevano tutti nomi palindromi. Holiday aveva lavorato al caso con T.C. Cook, la leggenda del dipartimento. Ora le loro vite sono completamente diverse. Dan ha lasciato la polizia e fa l'autista per ricchi uomini d'affari. Cook è in pensione da qualche anno, ma il fatto di non essere riuscito a mettere le mani su quello spietato serial killer ancora lo tortura. Dopo il ritrovamento del ragazzo i due si rimettono in contatto con Gus Ramone, il terzo uomo che si era occupato dell'indagine, che è ancora in polizia, e ricominciano da dove avevano lasciato. La loro è una corsa contro il tempo...

      Il giardiniere notturno
    • The Big Blowdown

      • 313pagine
      • 11 ore di lettura

      Washington DC, 1946. For two local young men, Pete Karras and Joey Recevo, the easiest way to find work after the war is by providing a little muscle for a local boss who runs a protection racket with the Mafia. The trouble with Pete Karras is that he is just too soft on his fellow immigrants, and the last thing the boss wants is for his mob to get soft. The boys have to teach Karras a painful lesson that he won't forget. Three years later Pete and Joey meet up once more and a final confrontation puts the meaning of friendship and honour to the ultimate test. "The Big Blowdown" is the first novel in Pelecanos' acclaimed "Washington Quartet".

      The Big Blowdown
    • A young woman is brutally murdered and PIs Strange and Quinn are forced to confront their own part in the crime . . .

      Soul Circus