Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Bernhard Helminger

    1 gennaio 1972
    Mozart
    Vienna
    Salisburgo
    Vienna - passeggiando per la capitale imperiale
    Austria
    Mozart
    • Austria

      Le più belle città e regioni della republlica tra le Alpi.

      Alle cinque del mattino sono giunto sul castello di Forchtenstein: i meteorologi non avevano sbagliato! L’alba al di sopra del lago di Neusiedler è meravigliosa: che fantastica ricompensa per le lunghe ore di viaggio nella notte! La foto è presto fatta e stanco, sfinito, ma veramente felice prendo una decisione: questa immagine deve essere quella di copertina! In 80 pagine e con più di 250 foto voglio presentarVi le più belle città e regioni dell’Austria. Questo volume si propone di offrirVi uno scorcio di un paesaggio dominato da montagne e valli, fiumi e laghi e dei suoi tanti gioielli culturali. Mi auguro che conserviate un buon ricordo del nostro paese e che… torniate di nuovo!

      Austria
    • Salisburgo

      Dalla città di Mozart al Salzkammergut e al Land Salisburghese

      Salisburgo è una città di importanza eccezionale. L’UNESCO la considera patrimonio mondiale dell’umanità. I dintorni fertili e gli utili derivanti dall’esportazione del sale hanno permesso agli arcivescovi del XVI e XVII sec. di costruire una Disneyland barocca, con poche rivali al mondo. In 96 pagine e con più di 300 fotografie questo volume documenta la nascita di un insieme unico: le architetture, realizzate dalle star mondiali dell’arte di allora, la tradizione musicale, da W. A. Mozart all’attuale Festival di Salisburgo, i pittoreschi paesaggi circostanti del Land Salisburghese e del Salzkammergut.

      Salisburgo
    • Vienna

      Un tempo capitale di un impero, oggi metropoli europea della cultura

      Vienna
    • Salzburg

      From the City of Mozart to the Salzburg Province and the Salzkammergut Lake District.

      The City of Salzburg enjoys an outstanding reputation. UNESCO labeled it as a World Culture Heritage. Fertile soil and profits from the Salt Industry enabled the Archbishops of the 16th and 17th centuries to create a Baroque Wonderland beyond compare. This book comprising 96 pages and over 300 photos illustrates the emergence of a unique synthesis: Architecture, created by celebrities of the day and age, the music of W. A. Mozart through to the Salzburg Festival and picturesque surroundings of the Salzburg Province including the Salzkammergut Lake District.

      Salzburg