Bookbot

Jamie McGuire

    6 novembre 1978

    Jamie McGuire è una pioniera del genere New Adult, con romanzi che approfondiscono le complessità delle relazioni e i viaggi emotivi dei suoi personaggi. Il suo stile di scrittura presenta una narrazione immersiva che trascina i lettori in trame intense. McGuire crea magistralmente protagonisti che lottano con demoni personali e cercano la redenzione, creando opere di impatto duraturo. I suoi libri risuonano con i lettori per la loro cruda onestà e profondità emotiva.

    Jamie McGuire
    Un disastro è per sempre
    Un'incredibile follia
    Il mio disastro sei tu
    Un indimenticabile disastro
    Uno splendido sbaglio
    L'amore è un disastro
    • L'amore è un disastro

      • 160pagine
      • 6 ore di lettura

      Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l'intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell'intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un'altra persona. All'improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c'è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.

      L'amore è un disastro
    • Un indimenticabile disastro

      • 288pagine
      • 11 ore di lettura

      La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

      Un indimenticabile disastro
    • Il mio disastro sei tu

      • 384pagine
      • 14 ore di lettura

      «Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.» Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis, a vent’anni, conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l’armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa dalle ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un’ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L’ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga…

      Il mio disastro sei tu
    • Un'incredibile follia

      • 128pagine
      • 5 ore di lettura

      Prima che tutto cambiasse, Erin non vedeva l’ora di finire il liceo per allontanarsi e dimenticare il passato. Ora, però, partire per il college significa allontanarsi dai genitori con cui sta costruendo un rapporto e, soprattutto, separarsi da Weston. Lui le ha dimostrato che dietro l’apparenza di ragazzo sicuro si nasconde una grande dolcezza, facendole scoprire che non serve essere perfetti per amare in modo autentico. Proprio quando Erin è pronta a lasciarsi andare a questo amore travolgente, il destino sembra volerli separare. Mentre cercano di costruire il loro futuro, i chilometri si frappongono tra di loro, costringendoli a rinunciare alla quotidianità insieme. Erin teme che la distanza possa diventare un ostacolo insormontabile, ma Weston è determinato a lottare per ciò che hanno conquistato, nonostante le bugie e gli equivoci. È convinto che il loro amore sia più forte di qualsiasi difficoltà. Weston sa che le cose preziose vanno protette, e solo lui può far capire a Erin che scegliere non significa sempre perdere. Le cose davvero importanti possono resistere a tutte le tempeste.

      Un'incredibile follia
    • Un disastro è per sempre

      • 144pagine
      • 6 ore di lettura

      Vuoi sposarmi?" Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a sapere cosa c'è nel profondo della sua anima. "Sì." La risposta di Travis viene direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'una dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola.

      Un disastro è per sempre
    • Camicetta immacolata e coda di cavallo. Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa, ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: lui rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto...

      Uno splendido disastro
    • In the horror show of gods and monsters, Eden Ryel is the star. Conceived of her mother, a Merovingian--a direct descendant of Christ--and her father, the half-human son of a fallen angel, her very existence had prompted The Great War. Prophesied to be the Keeper of the Balance, Eden struggles to realize her purpose.Levi, the overconfident and charming half-human son of Lucifer takes nothing seriously. Not even when he finally meets the young woman who is destined to end his existence. A common bond is formed under the pressures they face from both sides, but their respective religious texts predict opposite outcomes. Either way, they must choose: war, death, or love.

      Sins of The Innocent
    • A Beautiful Funeral

      • 238pagine
      • 9 ore di lettura

      "Losing has never been easy for a Maddox, but death always wins. Eleven years to the day after eloping with Abby in Vegas, Special Agent Travis Maddox delivers his own brand of vigilante justice to mob boss Benny Carlisi. Vegas's oldest crime family is now preparing for vengeance, and the entire Maddox family is in danger."--Page [4] of cover

      A Beautiful Funeral