Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Thorvaldur Thorsteinsson

    Þorvaldur è un autore e artista la cui opera si addentra nei regni dell'arte moderna e della filosofia. È particolarmente celebrato per la sua letteratura per l'infanzia, in particolare la serie Blíðfinnur, che ha ottenuto riconoscimenti internazionali ed è stata tradotta in numerose lingue. La sua scrittura è caratterizzata da un approccio giocoso ma acuto al mondo dell'infanzia. Le narrazioni di Þorvaldur accendono l'immaginazione e la curiosità, rendendole amate sia dai giovani lettori che dai loro genitori.

    Блидфинн
    Der kleine Blidfinn in großer Gefahr
    Mi chiamo Blidfinn ma puoi chiamarmi Bobo
    • Un bambino capita nel mondo del piccolo Blidfinn. Ma poi sparisce. Blidfinn vince la paura e va a cercarlo. Un viaggio avventuroso e fantastico, una storia di vita, morte e amicizia. Nella grande tradizione che viene dal Nord: un libro islandese premiato e tradotto un tutto il mondo. "Sai, Blidfinn" sussurrò il Sapiente all'improvviso, "per quanto ne so, credo che sia un bambino quello che hai trovato laggiù". Si lustrò il volto antico, scacciò una mosca borbottante dall'orecchio peloso e fissò la creatura con maggior attenzione. "Sì. È decisamente un bambino". Blidfinn non ne sapeva più di prima, anche se la parola aveva un bel suono. "Bambino? Cos'è un bambino?"

      Mi chiamo Blidfinn ma puoi chiamarmi Bobo
    • Blidfinn lebt glücklich in seinem Garten, bis er drei verletzte Zwerge findet und sie pflegt. Eines Morgens sind die Zwerge verschwunden, und ein Fremder beschuldigt sie, ihn überfallen zu haben. Blidfinn zweifelt an seinen Freunden und gerät in Gefahr, doch die Zwerge und die Kraft der Freundschaft stehen ihm bei.

      Der kleine Blidfinn in großer Gefahr
    • Блидфинн

      Четыре путешествия в неизвестность

      Блидфинн