10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Ulf Stark

    12 luglio 1944 – 13 giugno 2017

    Questo autore svedese esplora temi legati all'infanzia e all'adolescenza con notevole empatia e umorismo. Le sue opere, spesso ambientate in ambienti a lui familiari, rivelano una profonda comprensione della psicologia dei giovani personaggi. Stark cattura magistralmente le complessità della vita, dell'amicizia e della famiglia, creando narrazioni che risuonano con lettori di ogni età. Il suo stile di scrittura è diretto ma poetico, con un talento per i dialoghi e l'atmosfera.

    Ulf Stark
    Quando sono stata super felice
    The Midsummer Tomte and the Little Rabbits
    The Yule Tomte and the Little Rabbits
    Il gufo va in vacanza
    Il Battello a Vapore - 32: Ulf, Percy e lo sceicco miliardario
    Il bambino mannaro
    • Il bambino mannaro

      • 55pagine
      • 2 ore di lettura

      Il piccolo Ulf è convinto di essere un lupo mannaro, e per non rischiare di divorare la sua famiglia decide di uscire da solo di notte… Un libro tenero, profondo e irresistibile sulla paura e su come riuscire a superarla. Ovviamente con la giusta dose di risate e di ironia.«Che cos'è un lupo mannaro?» chiede un giorno il piccolo Ulf, quando sente il fratello maggiore pronunciare quella parola con i suoi amici. Janne non perde occasione per spaventarlo: i lupi mannari morsicano! E chi viene morsicato diventa uno di loro. Di giorno sono persone normalissime, ma nelle notti di luna piena si trasformano in grossi lupi e vanno in giro a morsicare a più non posso. Proprio quella notte c'è la luna piena e qualcosa di peloso morde il braccio di Ulf. Un lupo mannaro! Adesso anche lui lo è diventato! Cosa farà? E se gli venisse voglia di mangiare la sua famiglia? Ma se uno diventa un lupo mannaro, dev'esserlo per forza per sempre? Dopo «Il bambino dei baci», una nuova storia della serie sul piccolo e intraprendente Ulf, che con avventure piene di humour e fantasia affronta le sue paure e cerca di conquistarsi un posto nel mondo dei ragazzi grandi.

      Il bambino mannaro
    • È trascorso un anno da quando Percy è arrivato a Stureby ed è diventato compagno di scuola di Ulf ("Le scarpe magiche di Percy"). L'amicizia fra i due bambini si è consolidata e ora si sentono quasi come due fratelli. Percy si è così bene ambientato che non ha più bisogno di fare il bullo. Dunque sta andando tutto per il meglio, quando il padre di Percy decide di cambiare città perché a Stureby nessuno più compra le sue veneziane. Per attenuare il dolore dell'addio, Percy decide di comportarsi male, sperando che così tutti, incluso se stesso, desiderino che se ne vada... ma invano. Età: a partire dai 9 anni.

      Il Battello a Vapore - 32: Ulf, Percy e lo sceicco miliardario
    • Will Grump the Yule Tomte ever visit the rabbit children? This charming and funny Christmas story is told over twenty-five chapters -- one for each day of Advent -- with delightful festive illustrations. Perfect for sharing.

      The Yule Tomte and the Little Rabbits
    • Will the rabbit children still be able to have their Midsummer party even after the big storm? Perhaps their friend Grump the tomte will help! This charming follow-up to The Yule Tomte and the Little Rabbits is told in twenty- one chapters.

      The Midsummer Tomte and the Little Rabbits