Bookbot

Reinhard Tiffert

    Sally Lockhart - 3: La tigre nel pozzo
    Die Legende vom Ende der Welt. Wie Arthur das Universum rettet
    Il figlio del cimitero
    • Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni del maestro Silas. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. Silas è un fantasma. E la signora Owens è morta duecento anni fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, il bambino che vive tra le tombe, e grazie a un dono della Morte sa comunicare con i defunti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e forte è il richiamo del mondo oltre il cancello. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da quattordici lunghissimi anni...

      Il figlio del cimitero
      4,2
    • Arthur, der unter seinem Übergewicht leidet, wird durch einen Schlafhelm in eine fremde Welt entführt. Dort droht das Schwarze Nichts, seine Welt und das Reich der Froschleute zu zerstören. Nur er kann die drohende Gefahr abwenden!

      Die Legende vom Ende der Welt. Wie Arthur das Universum rettet
      3,4
    • Sally Lockhart - 3: La tigre nel pozzo

      Dopo l'ombra nel Nord, un nuovo mistero per Sally Lockhart - romanzo

      • 412pagine
      • 15 ore di lettura

      Sono passati tre anni dall'ultima avventura. Sally Lockhart, l'eroina del Rubino di fumo e dell'Ombra del Nord, è una giovane donna, possiede una bella casa, una florida azienda e una bambina meravigliosa, figlia dell'amatissimo e perduto Frederick. Niente e nessuno è riuscito finora a sconfiggerla e proprio per questo un uomo - se di uomo si tratta - torna dal passato per distruggerla. Quest'uomo, che pochi hanno visto ma che molti temono, viene chiamato Tzaddik, il Santo: è al centro di un enorme traffico, una rete di sfruttamento e disperazione che minaccia di inghiottire anche la felice esistenza di Sally. E lei dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, a tutta la sua intelligenza e determinazione, perché sta per ritrovarsi sola contro un nemico quasi invincibile... Con il terzo volume delle avventure di Sally Lockhart, Philip Pullman, l'autore della grandiosa trilogia della Bussola d'oro - Queste oscure materie - continua il suo affresco della Londra vittoriana, mescolando con sapienza romanzo d'appendice e mystery: il risultato è una storia appassionante e dall'intreccio magistrale, in cui Pullman si conferma tra i più grandi autori per ragazzi amati anche dagli adulti.

      Sally Lockhart - 3: La tigre nel pozzo
      4,0