Bookbot

Rosamond Lehmann

    3 febbraio 1901 – 12 marzo 1990

    Rosamond Lehmann fu un'importante romanziera britannica la cui opera esplorò spesso le complessità delle relazioni umane e la ricerca dell'identità. I suoi primi romanzi furono notati per i loro audaci ritratti di protagoniste femminili che navigavano desideri romantici e sessuali in un'epoca di restrizioni sociali. Lo stile di Lehmann è caratterizzato da penetranti intuizioni psicologiche e prosa lirica, che cattura le sottili sfumature dell'esperienza umana. La sua narrativa approfondisce temi di amore, perdita e ricerca spirituale con profonda empatia e arte.

    Rosamond Lehmann
    The Ballad and the Source
    The Gipsy's Baby and Other Stories
    Dusty Answer
    Invitation To The Waltz
    The weather in the streets
    Invito al valzer
    • Invito al valzer

      • 251pagine
      • 9 ore di lettura

      L’Inghilterra del primo dopoguerra quando ancora duravano gli usi dell’Ottocento: il gran ballo nella casa patrizia con il programma, i carnet variopinti, le fedeli nannies.E il ritratto preciso delle ansie e delle insicurezze di una ragazzina zzina che cresce e che per la prima volta partecipa a un’occasione importante, dove proverà, innanzitutto a se stessa, le sue capacità e le sue attrattive.

      Invito al valzer
    • A novel of searing honesty and a passionate portrayal of forbidden love. Published as part of a beautifully designed series to mark the 40th anniversary of the Virago Modern Classics.

      The weather in the streets
    • Unabhängige Forts. von Aufforderung zum Tanz. - Olivia, die sich vom naiven Mädchen zur unbequemen Frau entwickelt hat, gerät als Geliebte eines verheirateten Mannes aus der Londoner Oberschicht immer tiefer in die Strudel der Ausweglosigkeit. (Erstausg.: 1936).

      Wind in den Strassen