Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Frederic Manning

    Questo autore è celebrato per la sua profonda rappresentazione delle esperienze belliche, catturando la realtà cruda e sincera della vita di trincea. La sua opera fondamentale, inizialmente pubblicata anonimamente, approfondisce il peso psicologico del conflitto e la resilienza dello spirito umano. Lodato per la sua voce autentica e la sua rappresentazione schietta della cameratismo e del sacrificio, il romanzo è considerato una pietra miliare della letteratura di guerra. I critici sottolineano il suo eccezionale pregio letterario e le sue durature intuizioni sull'esperienza del soldato.

    Soldat Nr. 19022
    The Vigil of Brunhild: A Narrative Poem
    Scenes and Portraits
    Fino all'ultimo uomo
    • Fino all'ultimo uomo

      • 345pagine
      • 13 ore di lettura

      In un romanzo considerato un capolavoro della letteratura di guerra, la battaglia della Somme, una delle più terribili carneficine della storia, rivive attraverso gli occhi del soldato semplice Bourne, alter ego dell’autore. L’attenzione è tutta rivolta agli uomini che combattono e muoiono, che marciano fino allo sfinimento, tormentati dai parassiti e dal sudiciume, che attendono nelle retrovie. Le imprecazioni, i pensieri, la paura non concedono nulla all’idealizzazione della vita militare. Il risultato è un profondo, sincero ritratto del soldato semplice di fronte alla terribile prova della guerra. Della Grande guerra e di ogni guerra.

      Fino all'ultimo uomo
    • Frederic Manning's powerful narrative poem takes the reader on a journey through the world of warriors, gods, and monsters, exploring themes of honor, loyalty, and sacrifice.

      The Vigil of Brunhild: A Narrative Poem