Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Jim Morrison

    8 dicembre 1943 – 3 luglio 1971

    James Morrison è stato un cantante, poeta e paroliere americano, ampiamente riconosciuto come il carismatico frontman della band rock The Doors. La sua influenza si è estesa oltre la musica, abbracciando la poesia e il cinema. L'eredità di Morrison risiede nella sua fusione unica di musica rock con profonda poesia e arte visiva, affermandolo come una figura influente nella storia della musica popolare. La sua opera continua a ispirare artisti e lettori allo stesso modo con i suoi temi oscuri e introspettivi.

    Jim Morrison
    Jim Morrison & The Doors
    The Collected Works of Jim Morrison
    Jim Morrison
    I signori. Le nuove creature
    Tempesta elettrica
    Gli angeli danzano, gli angeli muoiono
    • 2006

      Forse può essere definita una favola gotica: la storia dell'ascesa e della caduta del "Re Lucertola" e della sua "Regina delle Fate". Forse la burrascosa vicenda della relazione tra Jim Morrison, l'icona più celebre del rock trasgressivo, e Pamela Courson, la ragazza che, tra addii e riconciliazioni, gli sarà accanto fino all'ultimo giorno - e anche oltre - è il tassello che ancora mancava: non solo per comprendere appieno la leggenda dei Doors, ma per cogliere lo spirito di un'epoca ribelle e psichedelica, feconda e bruciante.

      Gli angeli danzano, gli angeli muoiono
    • 2005

      Jim Morrison

      Vita, morte, leggenda

      • 478pagine
      • 17 ore di lettura

      Jim Morrison è uno dei rari personaggi-mito di cui più se ne spulcia la vita epiù ne risplende la leggenda. Il Re Lucertola è stato e rimane trasgressivo,lirico, bello, perennemente giovane, e straordinariamente tutte queste coseinsieme. Poetate queste coseinsieme. Poeta maledetto, evangelista acido, ha invitato il suo pubblico apassare attraverso le porte della percezione a liberarsi dalla prigione delconformismo sociale e familiare e a cercare una coscienza nuova, più alta econsapevole. Questa biografia è un'occasione per vivere un lungo e intensorapporto ravvicinato con l'angelo ribelle del rock e per compiere un viaggioemozionante negli ambienti più borderline di quegli anni.

      Jim Morrison
    • 2001
    • 2001

      Nell'estate del 1971, al momento della sua tragica e misteriosa morte, il leader dei Doors aveva scritto più di settecento pagine di poesie, aneddoti, epigrammi, saggi, racconti, soggetti e sceneggiature. Raccolte e riordinate dagli amici, quelle pagine sono confluite in questo volume, che ripropone, con l'originale a fronte, liriche e appunti

      Tempesta elettrica