Bookbot

Ruth Ware

    September 26, 1977

    Ruth Ware crea thriller avvincenti che approfondiscono la tensione psicologica e i segreti nascosti. Le sue narrazioni sono note per il loro ritmo scorrevole e la loro qualità immersiva, che attira i lettori nel profondo del mistero che si sviluppa. Ware eccelle nel costruire l'atmosfera e nell'esplorare le complessità delle relazioni umane sotto pressione. Il suo stile distintivo offre colpi di scena sorprendenti e una profonda esplorazione della psiche umana.

    Ruth Ware
    The IT girl
    A Witch in Love
    Il gioco bugiardo
    L'invito
    Il giro di chiave
    Una ragazza speciale
    • L'invito

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura

      Dieci anni cambiano una persona. A dieci anni dalla fine del liceo Leonora Shaw, Nora, ne ha fatta di strada: è diventata una scrittrice, la sua vita è scandita dal lavoro alla scrivania nel suo monolocale dell’East End londinese, dalle tazze di caffè e dalle corse nel parco. Della vecchia Leonora non resta più nulla, nemmeno il nomignolo di allora, Lee. Tutti possono avere mille buoni motivi per non frequentare gli amici di un tempo, per troncare con il passato, per incominciare una nuova vita. E Nora ha un ottimo motivo. Eppure, quando riceve l’invito all’addio al nubilato della sua ex amica del cuore, si fa strada in lei un assurdo senso di colpa unito a un assurdo sentimento di riconoscenza verso Clare per essersi fatta viva dopo dieci anni. Sebbene con riluttanza, accetta di trascorrere un weekend in una villa nei boschi del Northumberland insieme ai vecchi amici, e di colpo si trova catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in quel passato che ha meticolosamente cercato di cancellare. E capisce di aver commesso un errore. Il peggior errore della sua vita.

      L'invito
      3,8
    • Il gioco bugiardo

      • 429pagine
      • 16 ore di lettura

      Il messaggio arriva in piena notte. Solo quattro parole: «Ho bisogno di voi». Isa saluta il marito, prende con sé la figlia di sei mesi e si precipita nella cittadina costiera di Salten, sulla Manica, dove aveva trascorso gli anni del liceo. A scuola Isa e le sue tre migliori amiche giocavano al gioco delle bugie: vinceva chi di loro avesse inventato la storia più assurda rendendola credibile agli occhi degli altri. Ora, dopo diciassette anni di segreti, sulla spiaggia viene scoperto qualcosa di agghiacciante. Qualcosa che costringe Isa a confrontarsi con il proprio passato e con le tre amiche che non vede da allora, ma che non ha mai dimenticato. Hanno preso strade diverse, non si riconoscono più nelle adolescenti di un tempo, ma è sufficiente tornare nella casa di Kate, il vecchio mulino vicino al collegio dove tutto è cominciato, perché ogni distanza venga annullata e perché le quattro donne di adesso tornino a essere le ragazze di allora. Ma la loro non è un'allegra e nostalgica riunione di ex compagne di classe: Salten non è un posto sicuro, non dopo quello che hanno fatto. E se avevano creduto che il tempo potesse cancellare ogni traccia, adesso capiscono che era solo l'ennesima menzogna: una menzogna che in questo caso avevano raccontato a se stesse...

      Il gioco bugiardo
      3,5
    • Anna struggles to believe in Seth's love and vows to suppress her powers. However, magic is uncontrollable and leads to dire consequences, putting her in danger. As she navigates betrayal and the threat of persecution reminiscent of the Salem witch trials, she must decide who will save her.

      A Witch in Love
      4,0
    • The compulsive new thriller from Sunday Times bestseller Ruth Ware.

      The IT girl
      3,9
    • The Winter Trilogy: A Witch Alone

      • 432pagine
      • 16 ore di lettura

      Following A Witch in Winter and A Witch in Love, this electrifying finale to the Winter trilogy is brimful with intrigue, spells and romance.

      The Winter Trilogy: A Witch Alone
      3,8
    • The Death of Mrs Westaway

      • 416pagine
      • 15 ore di lettura

      THE SUNDAY TIMES BESTSELLER`Powerfully atmospheric, unguessably twisty...I devoured it' LOUISE CANDLISH, bestselling author of OUR HOUSEThe Death of Mrs Westaway is Ruth Ware's best: a dark and dramatic thriller, part murder mystery, part family drama, altogether riveting' A.

      The Death of Mrs Westaway
      3,8
    • When love intertwines with magic, distinguishing reality becomes challenging.

      A Witch in Winter
      3,8
    • THE TOP TEN BESTSELLER From the bestselling author of Richard and Judy pick In A Dark, Dark Wood comes Ruth Ware's next compulsive page-turner 'A rollicking page-turner that reads like Agatha Christie got together with Paula Hawkins to crowdsource a really fun thriller' Stylist This was meant to be the perfect trip. The Northern Lights. A luxury press launch on a boutique cruise ship. A chance for travel journalist Lo Blacklock to recover from a traumatic break-in that has left her on the verge of collapse. Except things don't go as planned. Woken in the night by screams, Lo rushes to her window to see a body thrown overboard from the next door cabin. But the records show that no-one ever checked into that cabin, and no passengers are missing from the boat. Exhausted and emotional, Lo has to face the fact that she may have made a mistake - either that, or she is now trapped on a boat with a murderer...

      The woman in cabin 10
      3,8