Scientists from diverse disciplines explore the origins, nature, and processes of both the intuitive and intellectual modes of human awareness
Robert E. Robert Evan Ornstein Libri
Robert Ornstein è stato uno psicologo acclamato la cui ricerca pionieristica sulla specializzazione cerebrale ha fatto progredire in modo significativo la nostra comprensione del pensiero. Il suo ampio lavoro ha esplorato la natura della mente e del cervello umano e la loro relazione con il pensiero, la salute e la coscienza. Attraverso i suoi libri e le sue conferenze, Ornstein ha cercato di rendere accessibili al grande pubblico importanti scoperte sulla natura umana. Il suo obiettivo era aumentare la comprensione pubblica della psicologia.


La memoria del topo
- 405pagine
- 15 ore di lettura
La morte di Billy Meadows sembra un caso facile da risolvere, troppo facile. Il suo cadavere riverso in un condotto abbandonato, la siringa ancora piantata nel braccio. Ma c'è qualcosa che non convince Harry Bosch, detective della Divisione Hollywood, la fogna della polizia di Los Angeles. La posizione del corpo, quell'unico buco sul braccio, il graffito lasciato incompiuto sulla parete esterna del condotto. E quel tatuaggio, lo stesso che porta anche lui: un topo con una pistola in una zampa e una bottiglia nell'altra. Billy Meadows era un topo delle gallerie. In Vietnam. Come lui. Con lui. Troppe coincidenze. E le coincidenze, Bosch lo sa, non esistono. Dietro quella morte, che in troppi vorrebbero liquidare come un banale caso di overdose, si nasconde ben altro. Sin dalle prime indagini, Bosch scopre collegamenti con una clamorosa rapina che aveva coinvolto anche l'FBI e intuisce una rete di corruzione, violenza e vendette. In un vortice di sentimenti contrastanti, Bosch è costretto a riaffrontare i suoi incubi più terribili e a gettarsi sulle tracce di una verità che, forse, avrebbe preferito non conoscere mai.