Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Matilde Asensi

    1 gennaio 1962

    Matilde Asensi è una giornalista e scrittrice spagnola, specializzata in thriller storici. Le sue opere si distinguono per la qualità letteraria e un'accurata documentazione storica, che le hanno garantito milioni di lettori in tutto il mondo. Asensi intreccia con maestria suspense, avventura e conoscenza, creando narrazioni che trasportano il lettore attraverso affascinanti periodi storici. La sua voce unica e la sua abilità nel fondere passato e trame avvincenti la rendono una narratrice acclamata.

    Matilde Asensi
    Todo bajo el cielo
    Iacobus, spanische Ausgabe
    Libri Oro - 14: L'ultimo Catone
    Terra Ferma
    Iacobus
    L'Últim Cató
    • A raccontare tutto con voce rotta dall'emozione è Suor Ottavia Salina, in fatto di paleografia massima autorità dell'Archivio Segreto del Vaticano. Un giorno, mentre è china su una ruvida pergamena, viene convocata urgentemente dalle più alte gerarchie pontificie che le affidano un compito di estrema segretezza. Suor Ottavia è l'unica persona al mondo in grado di decifrare uno strano tatuaggio - sette croci e sette lettere in greco antico che formano la parola stauros, ovvero croce - inciso sul cadavere di un etiope ritrovato sui monti della Grecia. Da questo enigma sembrano dipendere le sorti di tutte le Chiese cristiane, tanto più che accanto al corpo sono stati rinvenuti tre pezzetti di legno che probabilmente sono schegge della Croce di Cristo.

      L'Últim Cató
    • Anno Domini 1315: Giovanni XXII convoca per una delicata indagine il nobile Galcerán de Born, cavaliere degli Ospitalieri. Sono trascorsi anni da quando è stato ufficialmente sciolto l'Ordine dei Templari, in passato eroi delle Crociate e ora eretici condannati al rogo. Eppure il Papa sospetta che alcuni Templari superstiti stiano tramando contro di lui. Troppi interrogativi rimangono aperti: perché i tre principali accusatori dei Templari, l'inquisitore Guglielmo di Nogaret, il re di Francia Filippo IV e papa Clemente V, sono tutti morti in circostanze misteriose? Dove si è nascosta la flotta dei Templari? Dov'è il loro tesoro? E la biblica Arca dell'Alleanza? Tocca a Galcerán, al novizio Jonas e all'enigmatica Sara investigare...

      Iacobus
    • Spagna, 1598. La giovane Catalina Solìs, figlia di una ricca famiglia in declino, si imbarca per le Americhe su una nave della flotta Los Galeones. Ad aspettarla all'altro capo dell'oceano c'è il suo promesso sposo. Ma una notte, nelle acque dei Caraibi, il galeone viene assaltato dai pirati inglesi e Catalina, travestita da uomo, riesce a fuggire gettandosi in mare. Dopo tre giorni in balia delle onde, raggiunge un'isola deserta: nulla del suo passato l'ha preparata alla sfida della sopravvivenza, di una solitudine e di un'angoscia che si protraggono per due anni, prima che un mercante e il suo equipaggio giungano miracolosamente a salvarla. E a offrirle l'opportunità di diventare Martin Ojo de Plata, figlio perduto del capitano della Chacona. In un futuro del tutto diverso da quello in cui un tempo aveva sperato, Catalina, straordinaria e moderna eroina pronta a sfidare tutti i pericoli e le convenzioni di un mondo inventato dai maschi, dovrà imparare a prendere in mano il proprio destino. E decidere se essere donna o uomo. O tutti e due..

      Terra Ferma
    • Libri Oro - 14: L'ultimo Catone

      • 500pagine
      • 18 ore di lettura

      Suor Ottavia Salina, massima autorità dell'Archivio segreto del Vaticano in fatto di paleografia, viene convocata dalle più alte gerarchie pontificie. È l'unica persona al mondo in grado di decifrare uno strano tatuaggio inciso sul cadavere di un etiope ritrovato sui monti della Grecia. Da questo enigma dipendono le sorti di tutte le Chiese cristiane. Viaggiando tra Roma, Ravenna, Gerusalemme, Atene, Costantinopoli, Alessandria e Antiochia, ovvero le sette città simbolo dei peccati capitali, e sottoponendosi a pericolose prove iniziatiche, Suor Ottavia, sempre affiancata dalla Guardia Svizzera Raspar Glauser-Roist e dall'archeologo Farag Boswell, riuscirà a venire a capo di un mistero lungo diciassette secoli: chi è l'ultimo Catone?

      Libri Oro - 14: L'ultimo Catone
    • Mitad moje mitad soldado, reconocido médicoy erudito, el caballero Galcerán de Born es el hombre idóneo para moverse en las más peligrosas situaciones y, haciendo honor a su apodo de Perquisitore, lograr su objetivo. La delicada misión que le confiará el papa Juan XXII pondrá a prueba de nuevo su sagacidad: averiguar quién mueve los hilos de un temible complot que amenaza con cambiar el mapa político de la cristiandad.

      Iacobus, spanische Ausgabe
    • Todo bajo el cielo

      • 457pagine
      • 16 ore di lettura

      Elvira, pintora española afincada en París, recibe la noticia de que su marido ha muerto en su casa de Shangai. Acompañada por su sobrina, parte desde Marsella en barco para recuperar el cadaver de Rémy sin saber que este viaje es sólo el principio de una gran aventura por China en busca del tesoro del primer Emperador.

      Todo bajo el cielo
    • Una extraña enfermedad que ha dejado a su hermano en estado vegetativo lleva al hacker y empresario informático Arnau Queralt a emprender una investigación arqueológica para encontrar el remedio. De forma sorprendente, se verá inmerso en una aventura que le llevará a la historia del Imperio Inca, las ruinas de Tiwanacu y la selva amazónica, tras las huellas de una civilización perdida. El lector sigue con Arnau y sus amigos, Marc y Lola, este viaje a través del conocimiento, descubriendo algunos misterios sin resolver en la historia de la Humanidad, las paradojas de la Teoría de la Evolución y el verdadero papel de los españoles en la conquista de América. Una novela deslumbrante que reta al lector a un juego de inteligencia y le conduce hasta una meta cuya clave está en el poder de las palabras.

      El origen perdido. Der verlorene Ursprung, spanische Ausgabe
    • Un hacker y empresario informático emprende una investigación arqueológica del imperio inca, las ruinas de Tiwanacu y la selva amazónica, tras las huellas de una civilización perdida. Un viaje a través del conocimiento, que descubre algunos misterios sin resolver de la historia de la Humanidad y las paradojas de la Teoría de la Evolución. Una novela que reta al lector a un juego de inteligencia cuya clave está en el poder de las palabras.

      L'origine perduta
    • Si buscas la verdad, corres el riesgo de encontrarla. ¿Qué pueden tener en común la Ruta de la Seda, las alcantarillas de Estambul, Marco Polo, Mongolia y Tierra Santa? Eso es lo que los protagonistas de "El último Catón", Ottavia Salina y Farag Boswell, tendrán que averiguar poniendo de nuevo sus vidas en peligro para resolver un misterio que arranca en el siglo I de nuestra era. Escrita con rigor, con un ritmo que mantiene en vilo a los lectores página a página y capítulo a capítulo hasta el final, El regreso del Catón es una combinación magistral de aventura e historia con la que Matilde Asensi nos atrapa de nuevo para no dejarnos escapar hasta la última palabra.

      El regreso del Catón