Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Hitomi Kanehara

    8 agosto 1983

    Dopo anni di vita di strada e l'abbandono della scuola, Hitomi Kanehara ha iniziato a scrivere. I suoi romanzi, acclamati in Giappone, sono caratterizzati da una cruda onestà e uno sguardo penetrante sulla psiche umana. Kanehara esplora spesso temi di identità, desiderio e la ricerca di significato nel mondo moderno. Il suo stile distintivo, che fonde urgenza e bellezza lirica, trascina i lettori nelle profondità dell'esperienza umana.

    Hitomi Kanehara
    Autofiction
    Serpenti e piercing
    • Serpenti e piercing

      • 121pagine
      • 5 ore di lettura

      Romanzo d'esordio della appena ventenne Kanehara, Serpenti e piercing ha creato un terremoto nel panorama letterario del Sol Levante, ricevendo unanime plauso della critica e del pubblico. Trasformarsi in serpenti è possibile? Niente di più facile, basta inserirsi un piercing nella lingua, sostituirlo di volta in volta con uno di dimensioni sempre maggiori e, quando sulla punta non sarà rimasto che un filino di carne, intervenire con un taglio chirurgico (o casalingo) e il gioco è bell'e fatto. Una lingua biforcuta con le due estremità perfettamente mobili e indipendenti da sbattere in faccia al mondo che ci circonda. Rui è una ragazza di diciannove anni che una sera, in un locale, incontra Ama, ragazzo punk tatuato e pieno di piercing. Affascinata dalla lingua biforcuta di Ama, si fa accompagnare da lui nel negozio di Shiba, dove senza esitazioni si fa inserire un piercing nella lingua con l'obiettivo di dividerla poco a poco. Come a voler fuggire da qualcosa, Rui, che intanto ha iniziato a convivere con Ama, si addentra sempre di più in quel mondo sotterraneo e stringe di nascosto una violenta relazione sessuale anche con Shiba sviluppando un irrefrenabile desiderio masochista di essere uccisa da lui.In una società che si ritrae dal versare il proprio sangue e che distoglie l'occhio dal dolore altrui, l'opera di Kanehara ha una funzione che trascende il puro valore letterario.

      Serpenti e piercing
    • Rin is flying back from her honeymoon. Prizewinning author Hitomi Kanehara's sensational novel, Autofiction, follows Rin's life backwards through time from this moment so that we see her when she is eighteen, sixteen and finally fifteen, and a picture of the dark heart and violent past of this disturbed young woman gradually develops.

      Autofiction