10 libri per 10 euro qui
Bookbot

David Ebershoff

    1 gennaio 1969

    David Ebershoff crea narrazioni avvincenti che spesso approfondiscono temi di identità e trasformazione. Le sue opere, acclamate per la loro destrezza stilistica e profondità emotiva, esplorano le complessità della connessione umana e la ricerca della verità. Ebershoff evoca magistralmente l'atmosfera e i suoi personaggi sono realizzati in modo vivido, offrendo ai lettori un'esperienza immersiva. La sua scrittura risuona con una profonda comprensione della psiche umana e la ricerca di sé.

    David Ebershoff
    Pasadena
    La 19a moglie
    The Danish Girl
    • 2009

      Jordan ha vent'anni e vive liberamente la propria omosessualità dopo essere stato cacciato dalla comunità religiosa di Mesadale. Qui vivono i Primi, una setta che deriva dai Mormoni e che pratica ancora la poligamia. Un giorno Jordan scopre dai giornali che il padre è stato ucciso e che la madre è accusata dell'omicidio. Il ragazzo torna a Mesadale per indagare: le numerose mogli del padre, esacerbate da invidie e gelosie, sembrano avere molto da nascondere; per non parlare del "Profeta", il capo della setta, che desidera tenere gli occhi indiscreti lontano dalla comunità su cui regna sovrano. Parallelamente alla storia di Jordan, si sviluppa l'autobiografia di Ann Eliza Young, diciannovesima moglie del Profeta Brigham Young, che alla fine dell'Ottocento si ribellò al marito, lasciò la comunità e iniziò una campagna di sensibilizzazione contro la poligamia.

      La 19a moglie
    • 2004

      Linda Stamp ist sechzehn Jahre alt, als ihr Vater aus Europa von der Front des Ersten Weltkriegs zurückkehrt. Begleitet wird er von Cal, einem verschlossenen jungen Mann, der fortan bei ihnen auf der kleinen Farm der Familie an der kalifornischen Pazifikküste bleibt. Und schon bei der ersten Begegnung weiß Linda, dass dieser geheimnisvolle Fremde ihr Leben grundlegend verändern wird. Cal ist ein unnahbarer Mann, der sich und seinem Glück oft selbst im Wege steht. Wie und warum, das versucht Jahre später der Grundstücksmakler Andrew Blackwood herauszufinden, als er dem rätselhaften Cal eines Tages auf dessen Anwesen begegnet. Und unversehens wird Blackwood hineingezogen in eine bewegte Familiengeschichte, die ihn nicht mehr loslässt ..

      Pasadena
    • 2000

      The Danish Girl

      • 367pagine
      • 13 ore di lettura

      Che cosa succede quando vedi la persona che ami cambiare radicalmente sotto i tuoi occhi? Tutto nasce da un semplice favore che una moglie chiede a suo marito durante una giornata qualsiasi. Siamo a Copenaghen, inizi Novecento: entrambi stanno dipingendo nel loro atelier, lui realizza paesaggi velati dalla nebbia del Nord; lei ritrae su enormi tele i ricchi committenti della borghesia cittadina. Proprio per completare uno di questi lavori, il ritratto di una nota cantante d'opera, Greta domanda al marito di posare in abiti femminili. Da principio Einar è riluttante, ma presto viene completamente sedotto dal morbido contatto della stoffa sulla sua pelle. Via via che si abbandona a questa esperienza, il giovane entra in un universo sconosciuto, provando un piacere che né lui né Greta avrebbero mai potuto sospettare. Quel giorno Einar ha un'autentica rivelazione: scopre infatti che la sua anima è divisa in due e forse lo è stata sempre: da una parte l'artista malinconico e innamorato di sua moglie, dall'altra Lili, una donna mossa da un prepotente bisogno di vivere... Ispirandosi alla storia vera di Lili Elbe, una pioniera nel mondo transgender, David Ebershoff ha scritto un romanzo estremamente delicato e commovente su una delle storie d'amore più appassionate del Novecento.

      The Danish Girl