Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

S. K. Tremayne

  • S.K. Tremayne
  • Tom Knox
S. K. Tremayne
The Assistand
Letters from 'Nam
Il Segreto della Genesi: Il Marchio di Caino
Il bambino bugiardo
La gemella silenziosa
Il segreto della Genesi
  • Il segreto della Genesi

    • 440pagine
    • 16 ore di lettura

    Londra. Una serie di delitti scuote la città, e sembra non arrestarsi più. Scotland Yard brancola nel buio. Ci sono solo pochi indizi che sembrano puntare verso una tradizione occulta sotterranea e potente. Chi c'è dietro quelle esecuzioni rituali? E perché i fatti di sangue sono sempre accompagnati da strani scavi nelle vicinanze? Sito archeologico di Gobekli Tepe, Turchia orientale. Il giornalista Robert Luttrell, inviato sul posto per un incarico di routine, stringe amicizia con il direttore degli scavi, l'archeologo tedesco Franz Breitner. Rob apprende così la storia del tempio più antico del mondo, eretto dodicimila anni fa, poi misteriosamente sepolto e infine scoperto per caso in un'area che rappresenta forse la culla della civiltà, una zona in cui ancor oggi sopravvivono culti antichissimi... Ma qualcuno non vuole che gli scavi proseguano, ed è disposto a uccidere purché il segreto di quel tempio rimanga nascosto. Un segreto custodito da millenni, eppure sotto gli occhi di tutti, nel libro della Genesi. Fondato su scoperte reali ma, fino a oggi, poco note, Il segreto della Genesi è un thriller epico, avventuroso e capace di rivelare... forse più di quanto vorremmo sapere.

    Il segreto della Genesi
  • La gemella silenziosa

    • 307pagine
    • 11 ore di lettura

    A Sarah piace il silenzio assoluto della sera che avvolge l’isola di Skye. Le piace muoversi piano nella penombra e accarezzare delicatamente i biondi capelli della sua bambina di sette anni, Kirstie, che si è appena addormentata. Mentre osserva le sue manine che stringono il cuscino, Sarah ripensa a quando quelle mani si stringevano a quelle, identiche, della sorella gemella Lydia. Niente le distingueva: stesse lentiggini, stessi occhi azzurro ghiaccio, stesso sorriso giocoso. Ma, un anno prima, Lydia è morta improvvisamente e ha lasciato un vuoto così grande che ha costretto Sarah e la sua famiglia a fuggire da tutto e da tutti su quell’isola spersa nel mare di Scozia. Lì, tra scogliere impervie e cieli immensi, Sarah sente che lei, la bambina e suo marito Angus potranno forse ritrovare la serenità. Eppure, mentre si avvicina l’inverno, Kirstie è sempre più strana. Diventa silenziosa, riflessiva, improvvisamente interessata a cose che prima non amava. Sempre più simile a Lydia, la gemella scomparsa. Quando un giorno si scatena una violenta tempesta, Sarah e Kirstie rimangono isolate. Nel buio, col solo mugghiare del vento ad ascoltarle, Kirstie alza gli occhi e sussurra: «Mamma, perché continui a chiamarmi Kirstie? Io sono Lydia. Kirstie è morta, non io». Sarah è devastata e il tarlo dell’errore comincia a torturarle l’anima. Cos’è successo davvero il giorno in cui una delle gemelle è morta? È possibile che una madre possa non riconoscere sua figlia?

    La gemella silenziosa
  • Il bambino bugiardo

    • 416pagine
    • 15 ore di lettura

    La vetrata del grande salone si affaccia sul mare della Cornovaglia. Mentre osserva le onde infrangersi sulla scogliera, Rachel si guarda intorno. Stenta ancora a credere che quella sala e l'intera tenuta di Carnhallow siano sue. Si è finalmente gettata alle spalle la sua vita tormentata grazie al matrimonio con David, un ricco avvocato, e al rapporto speciale che ha con il figlio di lui, Jamie, un bambino timido e silenzioso, segnato dalla tragedia della morte della madre, due anni prima. La donna è rimasta vittima di un terribile incidente nelle miniere sotterranee su cui si erge Carnhallow e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Rachel si affeziona al piccolo come se fosse suo. Ma improvvisamente il comportamento del bambino diventa molto strano. Comincia a fare sogni premonitori e dice di sentire la voce della madre che lo chiama dal labirinto di cunicoli sotterranei. Finché un freddo pomeriggio d'autunno, mentre lui e Rachel sono soli sulle scogliere, le rivela: «Tu morirai il giorno di Natale». Un tarlo comincia a scavare nella mente di Rachel. Cosa è successo due anni prima? La madre di Jamie è davvero morta? Perché David si rifiuta di parlarne con lei? È possibile che il marito di cui è tanto innamorata le nasconda qualcosa? Dicembre si avvicina e Rachel sa che deve scoprire la verità, e in fretta, perché ogni angolo della sua nuova casa nasconde un pericolo mortale.

    Il bambino bugiardo
  • Che cosa accomuna il deserto della Namibia alle chiese dei villaggi sperduti nei Pirenei baschi? Qual è il legame fra il monastero costruito da Le Corbusier e il campo di concentramento di Gurs in Francia? Nessuno lo deve sapere. Perché un’intera popolazione nel cuore dell’Europa è stata perseguitata per secoli fino ad arrivare alle soglie dell’estinzione? Nessuno lo deve sapere. Chi sta uccidendo in modo efferato alcuni anziani dalla ricchezza insospettabile? Qual è il segreto che gli assassini stanno cercando di proteggere? Nessuno lo deve sapere. Il viaggio nei Pirenei dell’avvocato David Martinez non è una semplice ricerca delle proprie origini familiari. Inseguito da un feroce terrorista basco, David capirà che per risolvere il mistero della morte improvvisa e violenta dei genitori dovrà sciogliere un enigma ancora più grande e sconvolgente. Un enigma che ha radici nel periodo del nazismo e che getta un’ombra sinistra sulla Chiesa. O forse ha origini ancora più remote, nascoste in oscuri passaggi biblici che parlano di un popolo maledetto da Dio e dagli uomini. Un popolo che recava su di sé il marchio di Caino.

    Il Segreto della Genesi: Il Marchio di Caino
  • Letters from 'Nam

    A Family Memoir

    • 212pagine
    • 8 ore di lettura

    The narrative unfolds through the letters of John and Tom Knox, two Marines serving in Vietnam from 1968 to 1970, capturing their experiences from training to combat. These letters not only reveal the harsh realities of war but also the emotional turmoil faced by their parents at home, who grapple with pride and fear. The story offers a poignant depiction of an American family navigating the challenges and anxieties of wartime, bridging the gap between the battlefield and the home front.

    Letters from 'Nam
  • A terrifying and timely new psychological thriller, from the No. 1 Sunday Times bestselling author of The Ice Twins. Newly divorced Jo is delighted to move into her best friend's spare room almost rent-free. The high-tech luxury Camden flat is managed by a meticulous Home Assistant, called Electra, that takes care of the heating, the lights - and sometimes Jo even turns to her for company. Until, late one night, Electra says one sentence that rips Jo's fragile world in two: `I know what you did.' And Jo is horrified. Because in her past she did do something terrible. Something unforgivable. Only two other people in the whole world know Jo's secret. And they would never tell anyone. Would they? As a fierce winter brings London to a standstill, Jo begins to understand that the Assistant on the shelf doesn't just want to control Jo; it wants to destroy her.

    The Assistand
  • The Assistant

    • 400pagine
    • 14 ore di lettura

    What would you do if your home assistant turned evil?'Terrifyingly believable and utterly gripping.' Lisa Jewell'The Assistant is the definition of suspense!' Jeffery DeaverShe's in your house. She controls your life. Now she's going to destroy it.From the No. 1 Sunday Times bestseller

    The Assistant
  • Deep in the Amazon rainforest, journalist Adam Blackwood and anthropologist Jess Silverton fight for survival as it emerges that the Knights Templar and the sinister rituals of the Moche Indians, along woth some bizarre suicides, are linked by a chilling secret that quite literally kills ...

    The Babylon Rite
  • I survived the accident. Now the real nightmare begins... The chilling new psychological thriller by S. K. Tremayne, author of the Sunday Times No. 1 bestseller, THE ICE TWINS.

    Just Before I Died
  • An audacious and terrifying new thriller from the author of the international bestseller The Genesis Secret. When David Martinez receives an ancient map from his dying grandfather, he is led into the heart of the Basque mountains, where a genetic curse lies buried- and a frightening secret about the Western world is hidden. Meanwhile, London journalist Simon Quinn is investigating two violent murders. Both victims had once been interned in a top-secret Nazi camp-and both came from the Basque region. With The Marks of Cain, Tom Knox (The Lost Goddess) delivers on the promise of his astonishing debut novel, crafting a terrifying and even more ambitious thriller that delves into the shocking truth of what drives human beings to violence, genocide, and war.

    The Marks of Cain. A Novel