A collection of documents from the 16th century to 1939, demonstrating the changes in Jewish life and thought in Eastern Europe, which includes writings by Bergson, Chagall, Weizmann and Trotsky.
Lucy S. Dawidowicz Ordine dei libri
Lucy Schildkret Dawidowicz è stata una storica americana che si è concentrata sulla storia ebraica moderna, in particolare sull'Olocausto. I suoi primi interessi per la poesia e la letteratura si sono trasformati in un profondo impegno per la storia a causa degli eventi in Europa. Influenzata dall'epoca e dal suo mentore, si dedicò alla storia ebraica, imparò lo yiddish e lavorò presso lo YIVO di Wilna. Le sue esperienze personali con l'antisemitismo in Polonia e il successivo lavoro con i sopravvissuti all'Olocausto hanno plasmato profondamente le sue prospettive sulle relazioni polacco-ebraiche e sulla distruzione dell'ebraismo dell'Europa orientale.


- 1984
- 1976
The War Against the Jews, 1933-1945
- 610pagine
- 22 ore di lettura
Here is the unparalleled account of the most awesome and awful chapter in the moral history of humanity. Lucid, chilling and comprehensive, Lucy S. Dawidowicz’s classic tells the complete story of the Nazi Holocaust–from the insidious evolution of German Anti-Semitism to the ultimate tragedy of the Final Solution.