Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Morgan Matson

    19 settembre 1981

    Morgan Matson crea narrazioni adolescenziali avvincenti che approfondiscono le complessità dell'adolescenza e della scoperta di sé. La sua scrittura è celebrata per la sua voce genuina e risonanza emotiva, permettendo ai lettori di formare connessioni profonde con i suoi personaggi. Matson esplora abilmente le complessità delle relazioni e il viaggio per trovare il proprio posto nel mondo. Le sue storie attingono spesso da esperienze autentiche, offrendo un'esperienza di lettura relazionabile e toccante.

    Morgan Matson
    Save the Date
    The Unexpected Everything
    Second Chance Summer
    The Firefly Summer
    Al centro dell'universo
    Noi due ai confini del mondo
    • 2016

      Al centro dell'universo

      • 384pagine
      • 14 ore di lettura

      Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l’estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio “tornado sociale”, è la migliore amica che si possa avere e l’ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloane... scompare. Lascia solo una misteriosa lista con tredici cose, alquanto bizzarre, che Emily dovrà fare. Per esempio: “Cogli le mele di notte”. Va bene, abbastanza facile. “Balla fi no all’alba”. Perché no? “Bacia uno sconosciuto”. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa succederà, con tutta un’estate davanti e l’inaspettato aiuto dell’affascinante Frank Porter...

      Al centro dell'universo
    • 2015

      Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio nel suo ultimo anno di scuola. Per fuggire da tutto Amy si imbarca in un viaggio on the road, allontanandosi da casa per andare incontro a una nuova vita. Ad accompagnarla sarà Roger, figlio di un vecchio amico della madre, che Amy non vede da anni. La ragazza non è proprio entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che conosce a malapena ed è per questo che è tanto più sorpresa quando si rende conto che si sta innamorando di lui. Durante il viaggio Amy cercherà di venire a patti con il dolore per la morte del padre e di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Con l’aiuto di un nuovo amore…

      Noi due ai confini del mondo