Bookbot

J. T. LeRoy

    Laura Victoria Albert è l'autrice di scritti che includono opere attribuite alla persona adolescente fittizia di JT LeRoy, un a lungo termine inganno letterario in cui LeRoy fu presentato al pubblico e agli editori come un tossicodipendente, ex senzatetto, variato nel genere, sessualmente interrogativo, abusato e prostitutato maschio. Albert ha descritto LeRoy come un “avatar” piuttosto che un “inganno”, e ha affermato di poter scrivere cose come LeRoy che non avrebbe potuto dire come Laura Albert. Albert sostiene di non aver potuto scrivere da un'emozione cruda senza il diritto di essere presentata al mondo tramite JT LeRoy, che chiama il suo “arto fantasma” – uno stile di performance artistica che stava intraprendendo per affrontare esperienze fin da bambina. I suoi scritti non sono stati pubblicati come “memoir”, ma come “fiction”.

    J. T. LeRoy
    Sarah
    Ingannevole è il cuore più di ogni cosa
    • Jeremy ha solo quattro anni quando scopre che i suoi veri genitori non sono quelli, amatissimi, che lo hanno cresciuto fino a quel momento: la sua vera mamma è Sarah, una ragazza ancora adolescente che ne ha ottenuto la tutela e che lo coinvolge in una vita nuova, diversa, terribile. Il mondo per Jeremy cambia, nulla è più come prima, nulla potrà più esserlo, ma in qualche modo egli accetta le nuove regole, i travestimenti, la vita randagia e senza amore, tutto pur di ottenere l'affetto di sua madre.

      Ingannevole è il cuore più di ogni cosa
      3,6
    • A reissue of the bestselling novel by JT LeRoy/Laura Albert - published to coincide with the new Jeff Feuerzeig documentary: Author: The JT LeRoy Story, which will have a theatrical release in July 2016.

      Sarah
      3,4