Bookbot

Sarah J. Maas

    5 marzo 1986

    Sarah J. Maas è un’autrice americana di fantasy epico, famosa per le serie Il trono di ghiaccio e La corte di rose e spine. Le sue storie uniscono azione, introspezione e relazioni complesse. Il suo stile è moderno ma radicato nella tradizione della high fantasy. Affronta temi come la perdita, la rinascita e la forza interiore. I lettori apprezzano la profondità emotiva che dà vita ai suoi mondi immaginari.

    Sarah J. Maas
    La corte di rose e spine
    La Torre dell'Alba
    La Corte di fiamme e argento
    L'impero delle tempeste
    Regina delle Ombre
    La Corte di Nebbia e Furia
    • La Corte di Nebbia e Furia

      • 622pagine
      • 22 ore di lettura

      Una parte di me sussurrava che avrei potuto sopravvivere ad Amarantha e alla transizione in quel corpo estraneo, ma non ero sicura di poter affrontare il vuoto nel mio petto. Anche nei momenti più bui, quella parte di me era piena di luce. Forse diventare una Fae l’aveva distrutta, o forse era stata Amarantha, o io stessa, quando avevo inflitto dolore a innocenti. Dopo aver sconfitto Amarantha, Feyre torna alla Corte di Primavera, ma il prezzo pagato è altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le sue azioni la consumano. Non si riconosce più e sente che qualcosa in lei si è incrinato irreversibilmente. L’arrivo teatrale di Rhysand, che reclama il rispetto di un patto che la obbliga a passare una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, è quasi un sollievo per lei. Mentre cerca di orientarsi tra strategie politiche e passioni contrastanti, un male ancora più grande minaccia Prythian. La chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a condizione che riesca a sfruttare i poteri ricevuti con la sua trasformazione in creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere il proprio futuro e quello di un mondo diviso.

      La Corte di Nebbia e Furia
      4,7
    • Regina delle Ombre

      • 658pagine
      • 24 ore di lettura

      Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.

      Regina delle Ombre
      4,7
    • L'impero delle tempeste

      • 688pagine
      • 25 ore di lettura

      The long path to the throne has only just begun for Aelin Galathynius as war looms on the horizon. Loyalties have been broken and bought, friends have been lost and gained, and those who possess magic find themselves at odds with those who don't. With her heart sworn to the warrior-prince by her side, and her fealty pledged to the people she is determined to save, Aelin will delve into the depths of her power to protect those she loves. But as monsters emerge from the horrors of the past, and dark forces become poised to claim her world, the only chance for salvation will lie in a desperate quest that may mark the end of everything Aelin holds dear. In this breathtaking fifth installment of the New York Times bestselling Throne of Glass series, Aelin will have to choose what—and who—to sacrifice if she's to keep the world of Erilea from breaking apart.

      L'impero delle tempeste
      4,7
    • La Torre dell'Alba

      • 672pagine
      • 24 ore di lettura

      Chaol Westfall e Nesryn Faliq sono giunti nella sfolgorante città di Antica per stringere un’alleanza con il khagan del Continente meridionale: le sue possenti armate sono l’ultima speranza per l’Erilea. Ma questo non è il loro unico scopo: nella famosa Torre Cesme cercheranno una guaritrice che possa far tornare Chaol a camminare. Una come Yrene Towers, sopravvissuta agli orrori delle persecuzioni di Adarlan contro chi, come la sua famiglia, usava la magia per curare. Yrene non ha alcun desiderio di aiutare il giovane un tempo nemico. Tuttavia ha giurato di assistere chi ha bisogno, e onorerà la sua promessa. Stretti tra gli intrighi del khaganato, Chaol, Nesryn e Yrene stanno per ottenere le risposte di cui sono in cerca. Risposte che potrebbero salvare il loro mondo. O distruggerlo.

      La Torre dell'Alba
      4,3
    • La corte di rose e spine

      • 408pagine
      • 15 ore di lettura

      Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accanto a me. La foresta era silenziosa, e quel lupo enorme mi fece capire che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferrai l'arco e tirai indietro la corda, consapevole che non potevo permettermi di mancarlo, avendo solo una freccia. Dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, la diciannovenne Feyre torna al suo villaggio, ma viene visitata da una creatura bestiale che le chiede conto del suo gesto. L'animale non era un lupo comune, ma un Fae, e secondo la legge, ogni attacco ingiustificato da un umano a un essere fatato richiede una vita umana in cambio. Così, Feyre viene allontanata dalla sua famiglia e dal suo mondo, portata nel Regno di Prythian, una terra magica di cui ha solo sentito parlare. Qui, vive nel castello del suo rapitore, Tamlin, che scopre non essere un mostro, ma un essere immortale costretto a nascondere il volto. Nonostante l'iniziale ostilità, Feyre inizia a provare un crescente interesse per lui, che si trasforma in una passione travolgente. Quando un'antica minaccia si abbatte sul regno fatato, Feyre si trova di fronte a una scelta cruciale: se non riuscirà a fermarla, condannerà Tamlin e il suo mondo.

      La corte di rose e spine
      4,2
    • Oscar Fantastica: Il trono di ghiaccio

      • 462pagine
      • 17 ore di lettura

      Il tempo della magia è finito e sul trono di ghiaccio siede un re malvagio quando un'assassina giunge al castello. Il suo scopo non è uccidere, ma guadagnarsi la libertà. Dovrà sconfiggere ventitré contendenti in una sfida per diventare sicario di corte ed essere così rilasciata dalle terribili miniere di Endovier. Il suo nome è Celaena Sardothien. Presto la sua lotta per la vittoria si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza, perché un oscuro pericolo minaccia il suo mondo. A lei il compito di estirparlo prima della distruzione.

      Oscar Fantastica: Il trono di ghiaccio
      4,2
    • Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva... Il prequel dell'amatissima saga del "Trono di ghiaccio": cinque nuove avventure raccolte per la prima volta in volume con il racconto inedito "L'Assassina e la Guaritrice".

      Oscar Fantastica: La lama dell'assassina
    • Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto della corona, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Presto però Celaena dovrà preoccuparsi di qualcosa di più pericoloso dell'ira del sovrano. Nei sotterranei del castello cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno...

      Oscar Fantastica: La corona di mezzanotte
    • All five of the Court of Thorns and Roses hardcovers with the new series look in a luxe box set, perfect for the holiday season. Passionate, violent, sexy and daring ... A true page-turner - USA TODAY on A Court of Thorns and Roses Feyre is a huntress. The skin of a wolf would bring enough gold to feed her sisters for a month. But the life of a magical creature comes at a steep price, and Feyre has just killed the wrong wolf ... Follow Feyre's journey into the dangerous, alluring world of the Fae, where she will lose her heart, face her demons and learn what she is truly capable of. The world expands in A Court of Silver Flames with the story of Feyre's fiery sister, Nesta. This stunning five-book box set of the #1 New York Times bestselling series by Sarah J. Maas includes A Court of Thorns and Roses, A Court of Mist and Fury, A Court of Wings and Ruin, A Court of Frost and Starlight and A Court of Silver Flames.

      A Court of Thorns and Roses Hardcover Box Set
      4,9