10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Alan Marks

    L'artista e illustratore britannico Alan Marks, nato a Londra nel 1957, porta un ricco background artistico nel suo lavoro. Dopo la sua formazione artistica e un breve periodo come educatore, ha creato una carriera illustre nell'illustrazione di riviste e libri. Il suo stile distintivo ha impreziosito le pagine dei libri per numerosi autori per bambini. Marks è riconosciuto per i suoi contributi artistici e il suo approccio sfumato alla narrazione visiva.

    Spirit of the Forest
    Jane Eyre
    I libri della Giungla
    The Snow queen
    The Call of the Wild. White Fang
    A Christmas Carol
    • Scritti tra il 1843 e il 1848, i Racconti di Natale di Dickens costituiscono uno straordinario spettacolo narrativo metafisico e magico. Con queste storie animate da fantasmi, folletti e fate, l’autore affida alla scrittura il compito di rappresentare la qualità mutevole e fluttuante del reale, dimostrando la labilità del confine tra vero e apparente, la difficoltà di definire ciò che gli occhi vedono, di comprendere ciò che le parole dicono. Come nei suoi romanzi, anche qui Dickens svela l’altra faccia del mito del progresso, ritraendo l’Inghilterra della disoccupazione e del malessere sociale, Londra con le sue case fatiscenti e le sue strade degradate; la vita raffigurata non è però mai talmente cupa e disperata da non consentire spazi al sorriso o alla risata liberatoria, e attraverso personaggi e situazioni Dickens non perde occasione per scandagliare le possibilità del comico e del grottesco. Contro la realtà gretta e meschina, Dickens progetta le sue utopie natalizie, facendo ravvedere gli indifferenti e i malvagi, e, grazie all’intervento di spiriti benevoli, agli umili è consentito il lieto fine, in stanze rallegrate dall’agrifoglio, davanti a tavole stracolme di cibo.

      A Christmas Carol
    • The Snow queen

      • 64pagine
      • 3 ore di lettura

      Retelling of the story about a boy captured by the snow queen and taken to her castle in the north and his friend's efforts to save him.

      The Snow queen
    • I libri della Giungla

      • 373pagine
      • 14 ore di lettura

      Poesia e prosa strettamente legate in uno dei libri più significativi del 19° secolo, che celebrava il colonialismo inglese e inaugurava il mito del buon selvaggio. Nello sgretolarsi di certezze e ideali dell’epoca vittoriana ormai al termine, Kipling, primo premio Nobel inglese, rilanciava invece i valori del patriottismo e connotava la giungla indiana, le sue leggi e gli animali di positività, di forza mascolina e di coraggio, scrivendo l’affascinante storia del bambino-lupo più famoso della letteratura.

      I libri della Giungla
    • When Heidi's Aunt Dete gets a new job in Frankfurt she takes Heidi up the mountains and leaves her with her grandfather who is not at all thrilled about having Heidi live with him. Just as Heidi and her Grandfather have become happy living together, Aunt Dete returns, wanting to take Heidi back to Frankfurt to be company for a rich little girl who is sick.

      The Story of Heidi
    • This classic story by Anna Sewell is retold for young children in picture book form. Black Beauty is the moving story of a young horse's journey from the rolling hills of the English countryside to the dark, cobbled streets of London, and the cruelty and kindness he encounters along the way. This read-aloud text is accompanied by beautiful watercolour illustrations by Alan Marks.

      The Story of Black Beauty
    • An exciting story from the legend of Robin Hood, retold for English language learners. When Much Middleton's father is arrested by the evil Sheriff of Nottingham, Much seeks the help of the mysterious outlaw, Robin Hood.

      Robin Hood