Bookbot

Elena Favilli

    Elena Favilli è co-fondatrice e CEO di Timbuktu Labs. Insieme a Francesca Cavallo, opera all'intersezione tra editoria, design e tecnologia. Il loro lavoro esplora approcci innovativi alla creazione e distribuzione di contenuti, enfatizzando la sinergia tra creatività e progressi tecnologici moderni. Insieme, mirano a ridefinire il modo in cui le storie vengono raccontate e vissute dal pubblico.

    Elena Favilli
    Good Night Stories For Rebel Girls: 100 Immigrant Women Who Changed The World
    Storie della buonanotte per bambine ribelli.
    Storie della buonanotte per bambine ribelli 2. Ediz. a colori
    Rebel Girls Celebrate Pride: 25 Tales of Self-Love and Community
    Good Night Stories for Rebel Girls - Gift Box Set: 200 Tales of Extraordinary Women
    Storie della buonanotte per bambine ribelli
    • Celebrating the LGBTQIA+ community, this collection presents 25 empowering stories of women, girls, and nonbinary individuals who challenged societal norms and embraced their true selves. Readers will be inspired by figures like Janelle Monae and Billie Jean King, who champion equality, alongside activists Marcia P. Johnson and Sylvia Rivera. The book features vibrant portraits by female and nonbinary artists globally, complemented by a foreword from Elena Favilli. Interactive elements include scannable codes for accessing extended narratives on the Rebel Girls app.

      Rebel Girls Celebrate Pride: 25 Tales of Self-Love and Community2023
      4,5
    • Storie della buonanotte per bambine ribelli

      100 donne migranti che hanno cambiato il mondo

      • 209pagine
      • 8 ore di lettura

      Il volume racchiude cento biografie di donne che hanno lasciato il loro paese d'origine per una moltitudine di ragioni diverse: chi per trovare nuove e migliori opportunità, chi per il bisogno di sfuggire a situazioni difficili. I lettori scopriranno le vite di Josephine Baker, ballerina e attivista, di Asma Khan, rinomata chef e di Alice Guy, la prima regista della storia, e ancora la cantante Carmen Miranda, l'eclettica Rihanna, la fumettista Marjiane Satrapi e tante altre. Informatiche, chirurghe, musiciste, politiche, campionesse di judo e scacchi: queste figure fuori dal comune ispireranno le bambine - e i bambini - di tutto il mondo a inseguire i propri sogni, oltre ogni confine. Per non smettere di sognare: da qualsiasi posto veniamo, ovunque andiamo.

      Storie della buonanotte per bambine ribelli2020
    • A 2021 NATIONAL PARENTING PRODUCT AWARDS WINNER!The third installment in the New York Times bestselling Good Night Stories for Rebel Girls series, featuring 100 immigrant women who have shaped, and will continue to shape, our world.Good Night Stories for Rebel 100 Immigrant Women Who Changed the World is packed with 100 all-new bedtime stories about the lives of incredible female figures from the past and the present such Anna Wintour, Editor in ChiefCarmen Miranda, Singer and ActressDiane von Fürstenberg, Fashion DesignerGloria Estefan, SingerIlhan Omar, PoliticianJosephine Baker, Entertainer and ActivistLupita Nyong'o, ActressMadeleine Albright, PoliticianRihanna, Entrepreneur and SingerSamantha Power, DiplomatThis volume recognizes women who left their birth countries for a multitude of some for new opportunities, some out of necessity.Readers will whip up a plate with Asma Khan, strategize global affairs alongside Madeleine Albright, venture into business with Rihanna, and many more. All of these unique, yet relatable stories are accompanied by gorgeous, full-page, full-color portraits, illustrated by 70 female and nonbinary artists from 29 countries across the globe.

      Good Night Stories For Rebel Girls: 100 Immigrant Women Who Changed The World2020
      4,3
    • The book features a collection of 200 inspiring stories aimed at empowering girls to pursue their dreams fearlessly. Presented in a beautiful gift box, it includes two volumes that celebrate remarkable women throughout history and their achievements. Each story encourages young readers to embrace their potential and envision a limitless future.

      Good Night Stories for Rebel Girls - Gift Box Set: 200 Tales of Extraordinary Women2017
      4,6
    • C'erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! Con oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo, Storie della buonanotte per bambine ribelli è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove, bellissime storie per ispirare le bambine - e i bambini - a sognare senza confini. C'era la storia di una bambina di sei anni così brava a cantare e ballare che le persone pagavano un biglietto per vederla esibirsi in casa sua. Si chiama Beyoncé. O quella di Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un'inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; o di J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l'uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto. Beyoncé, Mary Shelley, J.K. Rowling, Beatrix Potter e Steffi Graf sono solo alcune delle 100 storie raccolte in Storie della buonanotte per bambine ribelli 2: 100 eroine, 100 favole, 100 esempi di coraggio per continuare a sognare in grande

      Storie della buonanotte per bambine ribelli 2. Ediz. a colori2017
      4,4
    • 100 esempi di forza e coraggio al femminile, per tutte le donne, grandi e piccole, che puntano sempre in alto. 100 donne straordinarie che hanno cambiato il mondo, 100 favole per sognare in grande! Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. E, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi. C#x92;era una volta una bambina che amava le macchine e amava volare; c#x92;era una volta una bambina che scoprì la metamorfosi delle farfalle... Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kalo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e illustrate da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo

      Storie della buonanotte per bambine ribelli.2016
      4,4