Jacqueline Briskin Ordine dei libri
Jacqueline Briskin ha scritto quattordici romanzi storici che rispecchiavano i tumultuosi cambiamenti della società americana. Le sue opere sono caratterizzate da trame dinamiche, personaggi vivaci e appassionate relazioni romantiche, spesso ambientate nel suo mondo adottivo di Los Angeles e Hollywood. Ha scoperto la sua passione per la scrittura alla UCLA, intraprendendo una carriera prolifica che l'ha resa un'autrice bestseller del New York Times.







- 2008
- 1992
A Berlino, nel 1936, due cugini - lei tedesca, lui americano e per di più ebreo per metà - si innamorano perdutamente, ma sulla loro storia si addensano le ombre del furore antisemita dei nazisti e della guerra ormai imminente. Tuttavia, la situazione non è difficile solo per i due giovani: anche a Londra, dove ha sede la casa madre della fiorente impresa di famiglia, gli eventi stanno precipitando, minacciando sentimenti, affetti, rapporti che parevano saldi. Una superba saga, ricca di pathos, azione e personaggi indimenticabili.
- 1988
Milano, Sperling & Kupfer, 1988, 8vocartonato con sovraccopertina illustrata a colori, pp. 408. Timbro di biblioteca estinta.
- 1980