The story follows Richard James, an engineer whose imaginative spark ignites when a spring from his desk begins to move. With the support of his wife, Betty, he transforms this simple object into the iconic Slinky toy. Their journey showcases innovation and creativity, leading to the Slinky becoming a beloved staple in American toy history. This tale highlights the blend of engineering and playfulness that can turn ordinary items into extraordinary inventions.
Gilbert Ford Libri
Gilbert Ford crea mondi immaginifici che catturano la meraviglia dell'infanzia. Il suo lavoro, sia come designer che come illustratore, è caratterizzato da un'inventiva giocosa e da un occhio attento ai dettagli. La capacità unica di Ford di fondere arte e narrazione invita i giovani lettori in storie accattivanti ed esperienze visive coinvolgenti. Attraverso le sue creazioni, esplora temi come l'immaginazione, la scoperta e la gioia di imparare.



11-year old heroes, Cass and Max- Ernest have been handed a mysterious box of vials called the Symphony of Smells which sends them on the trail of a magician who has vanished under strange (and stinky) circumstances. The name of this book is based on a very dangerous secret - the formula for immortality or eternal youth.
ATTENZIONE! Segreti PERICOLOSI si nascondono tra queste pagine. Ok, io vi ho avvertito. Ma se pensate che mi lasci sfuggire qualcosa, vi sbagliate. Non ho nessuna intenzione di raccontarvi chi sono Cass e Max-Ernest, due giovani eroi che stanno per essere iniziati alla misteriosa Terces Society. E neppure voglio sprecare inchiostro per parlarvi del perfi do dottor L e dell'agghiacciante bellezza della signorina Mauvais. Certamente non vi dirò come i due ragazzi si imbatteranno nel museo della magia, né tantomeno aggiungerò che lì incontreranno il grande mago Pietro Bergamo. Oh, che io sia dannato! L'ho fatto di nuovo. Be', almeno non vi ho detto niente a proposito del Prisma Sonoro, del nefando Lord Faraone e delle misteriosa creatura nata in una bottiglia più di cinquecento anni fa, la chiave per il segreto più grande di tutti! Niente da fare, non riesco a trattenermi. Ma ammettiamolo, se state leggendo questo libro... è già troppo tardi!