Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Richard Chizmar

    21 dicembre 1965

    Richard Chizmar crea narrazioni che sono sia avvincenti che agghiaccianti, addentrandosi negli aspetti più oscuri dell'esperienza umana. Il suo lavoro fonde magistralmente la suspense con una profonda profondità emotiva, esplorando temi di perdita, memoria e l'inconsueto. La voce distintiva di Chizmar risuona attraverso la sua prosa, attirando i lettori in trame intricate e personaggi indimenticabili. È celebrato per la sua capacità di creare storie che rimangono a lungo dopo l'ultima pagina, consolidando il suo posto come voce significativa nella narrativa contemporanea.

    Richard Chizmar
    Treasury of Picture Book Classics
    Gambero Rosso: Vini d'Italia 2012
    Il nuovo concorso a cattedra: 270 quesiti svolti su Avvertenze Generali e Lingua straniera
    Cocktail. Classici & esotici
    Great Italian Stories
    Tante storie per te
    • 2024

      This new dual-language edition of ten stories selected from The Penguin Book of Italian Short Stories celebrates some of the very best twentieth-century literature from Italy. Each story appears in the original Italian alongside an expert English translation, providing unique cultural insight and literary inspiration for language learners. Ranging from a spellbinding tale of the supernatural to a powerful portrait of post-war Italy, this revelatory collection includes works from beloved authors, Italo Calvino, Fausta Cialente, Alba de Cespedes, Grazia Deledda, Natalia Ginzburg, Elsa Morante, Lalla Romano, Umberto Saba, Alberto Savinio, and Elio Vittorini.

      Great Italian Stories
    • 2016

      Un sintetico, ma mirato, strumento per la preparazione alle prove scritte e orali del concorso a cattedra, con le principali conoscenze teoriche richieste dalle Avvertenze generali raggruppate punto per punto ed esposte sotto forma di tracce d'esame e sintetiche risposte aperte. A seconda del livello di preparazione, il volume può essere utilizzato per finalità esercitativa, per studio o ripasso, prestandosi a diversi - svolgere un completo, ma veloce, ripasso di tutti i punti richiesti dalle Avvertenze generali (parte del programma d'esame comune a tutti i candidati) - familiarizzare con quesiti a risposta aperta di tipologia analoga a quelli della prova scritta - esercitarsi con quesiti a risposta chiusa sulle lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco) Seguendo punto per punto gli argomenti contenuti nel bando di concorso, sono infatti proposti esempi di tracce d'esame corredate da un sintetico svolgimento oltre a numerosi esempi di quesiti di comprensione di testi su brani in Inglese (Francese, Spagnolo e Tedesco nelle estensioni web) Il volume e completato da un’ampia premessa metodologica in cui si forniscono suggerimenti sulla stesura di elaborati brevi. Scrivere in modo efficace richiede metodo ed esercizio, ma la conoscenza di tecniche di base e di qualche semplice regola facilita notevolmente il compito e consente una scrittura efficace e coerente. Tra i materiali accessibili dalla piattaforma on-line, il software di simulazione, accessibile dal sito edises, consente di prepararsi a superare i due quesiti in lingua straniera previsti per la prova scritta

      Il nuovo concorso a cattedra: 270 quesiti svolti su Avvertenze Generali e Lingua straniera
    • 2011
    • 2007