Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Susan Isaacs

    7 dicembre 1943

    Susan Isaacs crea romanzi che approfondiscono le complessità delle relazioni e delle dinamiche sociali. Le sue narrazioni sono celebrate per le loro acute osservazioni sulla natura umana e la profonda intuizione psicologica. Isaacs combina abilmente l'intrigo con una profonda comprensione delle motivazioni dei suoi personaggi. Il suo stile distintivo e la sua avvincente narrazione lasciano un'impressione duratura nei lettori.

    Susan Isaacs
    Almost Paradise
    Shining Through
    Dopo tutti questi anni
    La psicologia del bambino dalla nascita ai sei anni. Figli e genitori
    Best Sellers - 349: Ora magica
    Lily White
    • 1998

      Lily White

      Una vita senza compromessi - Romanzo

      • 516pagine
      • 19 ore di lettura

      Quante donne sanno parere i colpi della vita senza crollare? Lily Wite ne a passate tante, nel privato e sul lavoro. "Lee" da principessa di una favola d'altri tempi si trasforma in donna autentica - e frenetica - dei nostri giorni, che ha saputo andare oltre l'alto prezzo impostole dai suoi ingombranti cognomi: nata White per decisione del padre pellicciaio che, facendo fortuna, rinnega le proprie origini ebraiche di Weiss fu Weissberg, Lily Whie in Taylor sposa innamoratissima il ragazzo bene della tenuta accanto, il protestante Jasper "Jazz" Taylor, il campione della razza su cui si apppuntano le speranze dell'oramai ricca famiglia White in ascesa nel bel mondo di Long Island. Ma l'esisteza di Lee è un inferno dorato di ipocrisie anni Sessanta: le apparenze ingannano, gli amori sfumano rivelando tradimenti e meschinità tanto più devastanti quanto più vicini alla protagonista. Come dire basta ai compromessi? Da avvocato penalista, Lee ha sempre amato essere in prima linea nelle aule dei tribunali e quando le affidano il caso Torkelson deve rimettere in gioco tutte le sue convinzioni come professionista e, fatto molto più doloroso, come donna. Le prove schiaccianti sono tutte contro il suo assistito, Norman Tolkelson - un individio virile, magnetico, ma moralmente abietto - che gira l'America da un capo all'altro sotto falso nome cercando vittime di irretire nella sua crudele truffa matrimoniale: corteggia le single attempate e depresse e poi le abbandona lasciandole senza un soldo e con il cuorie infranto. Il piano avrebe dovuto funzionare anche con Bobette Frisch, trovata strangolata nel suo appartamento di Long Island in una nuvola di chiffon color lavanda. Norman è colpevole, come tutto sembra far pensare, oppure, per l'unica volta nella sua carriera di canaglia, è innocente e si è votato a proteggere il vero assassino? Menzogne e verità si fronteggiano in questo straordinario affresco dell'opulenta e annoiata società di Long Island di ieri e di oggi - diventato in breve tempo un fortunato best-seller negli Stati Uniti. Personaggi indimenticabili, fiumi di humour e un appassionante caso da risolere fanno di questo romanzo l'atteso successo della stagione.

      Lily White
    • 1995
    • 1992

      Best Sellers - 349: Ora magica

      • 418pagine
      • 15 ore di lettura

      L'ora magica, quel momento particolare che precede l'alba o il tramonto, non è l'ideale solo per l'amore ma anche per il delitto. Proprio a quell'ora infatti, nella zona più esclusiva di Long Island, è stato assassinato il giovane e ambizioso produttore Sy Spencer. Un caso difficile per il detective Brady, soprattutto quando entra in scena l'affascinante ex moglie della vittima.

      Best Sellers - 349: Ora magica