Robert Bauval Ordine dei libri
Robert Bauval è celebre per il suo lavoro pionieristico che esplora le connessioni tra le antiche piramidi egizie, i testi associati e gli allineamenti celesti. La sua ricerca si addentra nei misteri del passato, cercando di svelare la conoscenza astronomica posseduta dalle prime civiltà. Gli scritti di Bauval spesso indagano su come le società antiche comprendessero il cosmo e su come questa comprensione influenzasse le loro costruzioni monumentali e le credenze culturali. Il suo approccio distintivo invita i lettori a riconsiderare la sofisticazione dell'antichità e le possibili intuizioni astronomiche dei nostri antenati.







- 2005
- 2004
Un viaggio atraverso i meandri più oscuri e misteriosi della storia, sulle tracce archeologiche di una religione segreta che ha modellato i destini dell'umanità. Da Eliopoli a Luxor, da Alessandria d'Egitto a Firenze, da Roma a Londra, in un incalzare di avvenimenti che giungono alla situazione creatasi dopo l'11 settembre. Fra sacerdoti egizi e astronomi, fra gnostici cristiani e saggi ermetici, arabi ed ebrei, gli autori guidano alla scoperta di una Nuova Città del Sole, che esiste nelle planimetrie delle maggiori capitali d'Occidente.
- 2000
- 1997
Il libro è un'indagine sul mistero delle piramidi. Perché gli egiziani costruirono le piramidi quando non si ha traccia di monumenti simili in epoche precedenti? Perché furono distribuite in modo casuale nel deserto e non raggruppate in un unico luogo? Perché, se davvero si tratta di tombe, furono costruite di dimensioni così imponenti?