Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Kate Jacobs

    1 gennaio 1973

    Kate Jacobs è un'autrice bestseller del New York Times il cui lavoro approfondisce la ricchezza delle relazioni femminili e il potere della comunità. Le sue narrazioni esplorano come le donne trovano supporto e creano legami duraturi, evidenziando spesso la creazione di famiglie surrogate. La scrittura della Jacobs è caratterizzata dalla sua sensibilità e dal suo focus sullo sviluppo dei personaggi, permettendo ai lettori di connettersi profondamente con le sue eroine e i loro viaggi.

    Kate Jacobs
    Umgarnt
    Páteční klub pletení
    Knit the Season
    Le sorprese del venerdì sera
    Le amiche del venerdì sera
    Gli ingredienti dell'amore perfetto
    • Le amiche del venerdì sera

      • 430pagine
      • 16 ore di lettura

      Tutto è nato un po’ per caso: qualche cliente ritardataria che si trattiene oltre l’orario di chiusura, un paio di consigli sull’arte della maglia che diventano quattro chiacchiere e un caffè. Ed ecco il Club del Venerdì. L’appuntamento è da “Walker & Figlia”: un negozio di filati nel cuore di Manhattan, nato dal talento della proprietaria per il tricot. Lei è Georgia Walker: stilista per passione, mamma single, trentacinque anni o poco più. Un vero asso con i fili di cachemire, un disastro con quelli della vita. Specie se, a ingarbugliarle l’esistenza, ci si mette il suo ex che, dopo averla lasciata dodici anni prima perché non portato per i “rapporti esclusivi”, scopre un improvviso istinto paterno e decide di rifarsi vivo. O se a tornare è l’ex amica del cuore che, dopo essersi aggiustata connotati e conto in banca con qualche colpo di bisturi e il matrimonio giusto, vuole rifarsi anche la coscienza rimediando agli errori del passato. Ma per fortuna c’è il gruppo del venerdì sera, capace di superare differenze di gusti e di età, riunendo donne in carriera e severe femministe, signore mature ed eleganti come Anita, anima saggia del gruppo, e teenager intraprendenti come Dakota, figlia di Georgia, che nell’attesa di avere una bici per vendere i suoi muffin a Central Park allieta le serate con le sue golosità. Ben presto, le lezioni sul diritto e sul rovescio lasciano spazio a segreti e confidenze, e quelle che erano semplici clienti si trasformano in amiche. Unite da un legame che saprà resistere anche quando sarà la vita a girare a rovescio.

      Le amiche del venerdì sera
    • Grandi novità al Club del Venerdì. Sono confermati luogo e ora per l'appuntamento che da cinque anni riunisce le affezionate di Walker & Figlia: il negozio di filati più trendy di Manhattan, a pochi passi da Central Park. Ma il tempo ha scompigliato un po' le carte tra carriera e sentimenti. E così ora, nel gruppo del venerdì sera, c'è chi affronta gioie e dolori della maternità e chi deve reinventarsi l'esistenza dopo un divorzio; chi si abbandona a un nuovo amore quando i figli ormai adulti la giudicano "fuori tempo massimo", e chi invece sogna ancora di dare il primo bacio. Quello che gli anni non sono riusciti a intaccare, invece, è il legame che unisce le protagoniste. Da semplici clienti sono diventate amiche, perché tra una dritta e l'altra sull'arte del tricot hanno cominciato a scambiarsi chiacchiere e confidenze, fino a sostenersi a vicenda tra gli alti e bassi della vita. Anche nei momenti più duri, come quando Georgia Walker, la proprietaria del negozio, è venuta a mancare e loro si sono strette come una famiglia intorno a Dakota, la sua bambina. Un po' mamme, un po' sorelle maggiori, l'hanno accompagnata attraverso gli anni complicati dell'adolescenza, e anche ora che, diciottenne, deve cominciare a trovare da sola la sua strada, non hanno certo intenzione di abbandonarla. Crescere non sarà facile per Dakota. Ma scoprirà che nella vita, come nella passione che unisce le amiche del venerdì sera, l'importante è non lasciarsi abbattere dall'inesperienza e dai passi falsi.

      Le sorprese del venerdì sera
    • Knit the Season

      • 260pagine
      • 10 ore di lettura

      Knit the Season is a loving, moving, laugh-out-loud celebration of special times with friends and family. The story begins a year after the end of Knit Two, with Dakota Walker's trip to spend the Christmas holidays with her Gran in Scotland-accompanied by her father, her grandparents, and her mother's best friend, Catherine. Together, they share a trove of happy memories about Christmases past with Dakota's mom, Georgia Walker-from Georgia's childhood to her blissful time as a doting new mom. From Thanksgiving through Hanuk­kah and Christmas to New Year's, Knit the Season is a novel about the richness of family bonds and the joys of friendship.

      Knit the Season
    • Páteční klub pletení

      • 456pagine
      • 16 ore di lettura

      Malý obchod Georgie Walkerové s pletací vlnou na Upper West Side je centrem jejího života, kde se stará o dvanáctiletou dceru Dakotu, jejíž otec ji opustil před narozením. Georgia, obklopená svými věrnými zákaznicemi a přáteli, zakládá s pomocí Anity, šarmantní vdovy, večerní klub pletení. V tomto prostoru se prolínají různé lidské příběhy, zatímco pletací jehlice cvakají. Televizní producentka Lucie touží po mateřství bez manžela, Peri žije dvojí život jako prodavačka a tajná návrhářka, a Darwin, ačkoliv se tváří, že pletení ji nezajímá, skrývá své vlastní problémy. Situace se komplikuje, když se na scéně objeví Dakotin otec, který chce hrát v jejich životech větší roli, a Georgia se znovu setkává s bývalou přítelkyní, která jí v minulosti ublížila a nyní se stala bohatou dámou. Georgiin život, kdysi poklidný a uspořádaný, se začíná komplikovat, přičemž se vznáší hrozba tragédie. Jak to bývá v reálném životě, ani tento příběh nemusí mít šťastný konec.

      Páteční klub pletení
    • Die Frauen vom Strick-Club sind wieder da! Walker & Daughter heißt der gemütliche Strickladen auf der Upper Westside, der Woll-Fans aus ganz Manhattan anzieht. Denn was ist schöner, als die weichste Wolle auf den Schoß zu legen und einzigartige Dinge zu stricken? Das denken sich auch die fünf so unterschiedlichen Frauen, die sich schon seit Jahren hier zu ihrem Strick-Club treffen. Es geht um die beste Wolle, die turbulenteste Liebe und den größten Kummer. Und es geht um ihre Freundschaft zueinander, die auf eine harte Probe gestellt wird.

      Umgarnt