10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Louise Shanks Maude

    Louise Maude, traduttrice inglese delle opere di Lev Tolstoj, visse per molti anni in Russia. Essendo una stretta amica della famiglia Tolstoj, nel 1902 ricevette l'autorizzazione esplicita a scriverne la biografia. Dopo essersi trasferita in Inghilterra, si dedicò alla traduzione e alla promozione della consapevolezza degli scritti di Tolstoj. I suoi sforzi contribuirono in modo significativo alla comprensione della sua eredità letteraria nel mondo anglofono.

    Esarhaddon, and Other Tales
    Plays
    What Men Live By and Other Tales
    Anna Karenina 2
    War and Peace 2
    • “Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice lo è a modo proprio” “Qual è il vero peccato di Anna, quello che non si può perdonare e che la fa consegnare alla vendetta divina? È la sua prorompente vitalità, che cogliamo in lei fin dal primo momento, da quando è appena scesa dal treno di Pietroburgo, il suo bisogno d’amore, che è anche inevitabilmente repressa sensualità; è questo il suo vero, imperdonabile peccato. Una scoperta allusione alla sotterranea presenza nel suo inconscio della propria colpevolezza è il sogno, minaccioso come un incubo che ritorna spesso nel sonno o nelle veglie angosciose, del vecchio contadino che rovista in un sacco borbottando, con l’erre moscia, certe sconnesse parole in francese: Il faut le battre le fer, le broyer, le pétrir [...]. Il ferro che il vecchio contadino vuole battere, frantumare, lavorare, cioè distruggere, è la stessa vitalità, il desiderio sessuale, l’amore colpevole e scandaloso di Anna; e così essa lo sente e lo intende come la colpa che la condanna[...]. Ed è quel vecchio a farle improvvisamente comprendere cosa deve fare: distruggere quella vitalità, e cioè distruggere se stessa per espiare la sua colpa.” Dalla Postfazione di Gianlorenzo Pacini

      Anna Karenina 2
    • iBoo Press House uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work. We preserve the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. All Deluxe Edition titles are designed with a nice Digital Cloth(TM) Blue Cover inside the jacket cover, quality paper and a large font that's easy to read.

      What Men Live By and Other Tales
    • Plays

      • 438pagine
      • 16 ore di lettura

      This book is a collection of plays by Leo Tolstoy, one of the most celebrated authors of all time. The plays cover a range of topics and themes, from the religious and philosophical to the personal and psychological, and showcase Tolstoy's keen insights into the human condition.

      Plays
    • Esarhaddon, and Other Tales

      • 66pagine
      • 3 ore di lettura

      Recognized for its cultural significance, this work contributes to the foundational knowledge of civilization. Scholars have highlighted its importance, indicating that it offers valuable insights into historical and intellectual contexts essential for understanding our world.

      Esarhaddon, and Other Tales