Bookbot

Giovanni Manna

    Schlaf ein, mein Kind
    The Black Tulip
    You and me
    Romeo e Giulietta
    La nascita di Arlecchino. Ediz. illustrata
    • Romeo e Giulietta

      • 263pagine
      • 10 ore di lettura

      In "Romeo e Giulietta" (1595-1596) la morte è presente in vario modo fin dall'inizio. Ma è con il duello tra Mercuzio e Tebaldo che essa entra realmente in scena e avvia quella sua presa di possesso della città cui la tragedia conduce. Non solo, ma che la prima vittima sia Mercuzio, simbolo di giovinezza e di libertà, della gioia di vivere e della stessa gioia di far teatro, è anche indicativo di chi sia l'oggetto di questo assalto della morte: non i vecchi, ma i giovani, non il declinare della vita, ma il suo sbocciare, non la stanchezza, l'aridità del cuore, ma la sua freschezza, il suo desiderio d'amore. Tebaldo uccide Mercuzio; Romeo uccide Tebaldo, finché, come sappiamo, la morte aggredisce anche Romeo e Giulietta, e la "bella Verona" celebrata all'inizio si trasforma in una tomba. Nulla di vivo resta se non i vecchi, la cui faida e il cui egoismo, non il caso, hanno ucciso i giovani. Romeo e Giulietta potranno finalmente stare insieme ma solo nella cripta, con il loro amore raggelato per l'eternità nelle statue d'oro che i carnefici eleveranno a ricordo.

      Romeo e Giulietta2007
      3,8
    • The imaginary games of a boy and a girl form the basis of this enchanting picture book about opposites and contrasts. As the two children play together, they picture themselves as all kinds of characters, animals, landscapes and moods. I m a circle, you re a square; I m a tiger, you re a bear.

      You and me2000
    • Macmillan Readers series is one of the most popular simplified readers for learners of English. The information is controlled, with pictures explaining some of the difficult vocabulary. This book has 600 basic words for Beginner-level students and explains how Cornelius wants to grow the first black tulip but there are many factors in his way.

      The Black Tulip1997
      3,8