Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Alejandro Jodorowsky

  • Jodo
17 febbraio 1929
Alejandro Jodorowsky
The Panic Fables
The Metabarons Ultimate Collection
All'ombra dell'I Ching
Psicomagia Una terapia panica
Il dito e la luna. Racconti zen, haiku, koan
La via dei tarocchi
  • La via dei tarocchi

    • 573pagine
    • 21 ore di lettura

    Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. I tarocchi sono per lui, allo stesso tempo, uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico. Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un manuale, a colori e con moltissime immagini, che permette al lettore di orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio

    La via dei tarocchi
  • Nel 1961 Alejandro Jodorowsky ha seguito in Messico gli insegnamenti del maestro zen Ejo Takata che era solito raccontare storie che Jodorowsky annotava pazientemente nei suoi taccuini. In queste pagine l'autore raccoglie sessanta di quei racconti commentandoli e svelando il significato profondo nascosto in ciascuno di essi. Queste storie, haiku e koan della più classica tradizione zen rendono il discepolo capace di guardare oltre il dito, e ammirare direttamente la bellezza della luna.

    Il dito e la luna. Racconti zen, haiku, koan
  • Come invertire la rotta delle nostre paure, sciogliere i nodi del malessere, sfondare i muri dell'incubo? Agendo, risponde Alejandro Jodorowsky. Compiendo un atto paradossale che scuota l'immobilità patologica di cui siamo prigionieri. Un atto dettato dalla voce dell'inconscio e tradotto nella surreale poesia di una quotidianità trasgressiva e onirica. Jodorowsky ascolta, interroga, esplora il labirinto emotivo dei suoi interlocutori e pazienti. Senza interpretare. Senza forzare i significati. Come un regista abituato alle meraviglie e allo stupore del teatro, raccoglie dai gesti sospesi quello che può riavviare l'azione, riaccendere le luci della scena. Prese le distanze dalla sicumera scientifica della psicanalisi, Jodorowsky propone il semplice abbandono all'"atto psicomagico", la confidenza tra la profondità dell'esperienza e la complice, quasi omeopatica, adesione alle forme del proprio male. Guarire è, in questa "terapia panica", una parola stonata. Imparare a essere felici, no.

    Psicomagia Una terapia panica
  • Postfazione di Antonio Bertoli: Pesofia, ovvero il viaggio essenziale di Alejandro Jodorowsky 64 esagrammi ispirano 64 meditazioni poetiche, che riassumono le situazioni fondamentali della nostra vita. Un libro da leggere e consultare. Include le monete per la consultazione.

    All'ombra dell'I Ching
  • The Panic Fables

    • 304pagine
    • 11 ore di lettura

    The complete series of filmmaker Alejandro Jodorowsky's spiritual comics, translated into English for the first time.

    The Panic Fables
  • Sacred Trickery and the Way of Kindness

    The Radical Wisdom of Jodo

    • 192pagine
    • 7 ore di lettura

    The journey of Jodo unfolds as he transforms from a Zen disciple into a revolutionary filmmaker and ultimately a spiritual teacher. His initiatory saga explores themes of enlightenment, creativity, and the quest for deeper understanding, offering readers a profound insight into his evolving consciousness and the impact of his experiences on his spiritual path.

    Sacred Trickery and the Way of Kindness