10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Roberto Luciani

    I nati ieri e quelle cose lì. Ovvero tutto quello che i ragazzini vorrebbero sapere sul sesso (ma col cavolo che qualcuno glielo ha spiegato)
    GRU - 8: Salto nell'Ultramondo
    Ambrogino sbrodolone
    San Giovanni in Laterano
    The Lateran Complex
    Il restauro
    • Il restauro

      metodi e strumenti di una "eccellenza" italiana tra arte, scienza e tecnologia

      Il restauro
    • Le giornate della famiglia Distinti procedono serene e "distinte": la casa in cui vivono è pulita come uno specchio e i due coniugi hanno un figlio modello, Fulgenzio. Ma con l'arrivo del piccolo Ambrogino tutto la nuova casa, Villa Colabrodo, fa acqua da tutte le parti e Ambrogino, detto Sbrodolone, possiede un vero talento nel combinare guai con i liquidi. IL tempo passa e la vita diventa un inferno ma anche Ambrogino vuole dimostrare agli abitanti del suo paese di saper fare qualcosa di buono. L'acqua, che era la sua rovina, si trasformerà allora nella sua più grande risorsa! Età di da 6 anni.

      Ambrogino sbrodolone
    • GRU - 8: Salto nell'Ultramondo

      • 256pagine
      • 9 ore di lettura

      Angelo è ancora lì, in mezzo ai suoi amici, ma in un certo senso non c'è più. Come se fosse in un altro posto. Più bello, come quello dei libri... magari! Ma intanto, dovunque sia questo luogo, bisogna portare Angelo via di lì, e di corsa, prima che sia troppo tardi. Il problema è come raggiungerlo, questo mondo di sogni a occhi aperti... e i cinque migliori amici di Angelo, più il saggio bibliotecario Ermes, cominciano la loro ricerca dell'ultramondo. Proprio quando non sanno più che pesci prendere, Alessia ha una grande idea...

      GRU - 8: Salto nell'Ultramondo
    • Quelli non proprio nati ieri, ma quasi, hanno mille idee per la testa sui fatti del i perché, i come, le leggende, le bugie, le paure, i confronti. E gli adulti non rispondono o sgridano, si imbarazzano oppure sono più complicati di un'enciclopedia! Ecco la storia di cinque simpatici "nati ieri" per avvicinare i bambini a questo argomento in modo divertente e delicato. Età di da 8 anni.

      I nati ieri e quelle cose lì. Ovvero tutto quello che i ragazzini vorrebbero sapere sul sesso (ma col cavolo che qualcuno glielo ha spiegato)
    • Il topolino Nic e la sua nonna sono inseparabili. La nonna supplisce alla mancanza di tempo dei genitori di Nic, occupandosi del nipotino con affetto. Purtroppo questa figura importante di riferimento viene a mancare, e Nic dovrà imparare ad elaborare il suo lutto. Accompagnata da bellissime illustrazioni, questa favola parla al cuore dei bambini, ma anche dei "grandi", guidandoli con leggerezza al mistero della morte.

      Nic e la nonna. Quando si perde una persona cara