Bookbot

Melissa Panarello

    100 coups de brosse avant d'aller dormir
    Tre
    100 colpi di spazzola prima di andare a dormire
    L'odore del tuo respiro
    • Tre

      • 170pagine
      • 6 ore di lettura

      Gunther, istrionico allevatore di pappagalli. George, fotografo in eterno vagabondaggio. E Larissa, la più giovane e famosa poetessa della città, con una madre ossessiva e un matrimonio fallito, in cerca dell'armonia tra desiderio e protezione. Si amano, e questo amore ha cambiato le loro vite. Poi Larissa scopre di essere incinta e la perfezione della loro unione a tre si crepa. Solo il viaggio a Buenos Aires, dove vive Gaetano, terzo candidato alla paternità con cui Larissa aveva da poco chiuso una difficile storia, potrà decidere i destini di questi giovani amanti. Spiazzandoli. Tre vite si inseguono, si riconoscono, si legano, per sfidare se stesse e le proprie angosce, fino al momento della scelta. Perché nei romanzi di Melissa P. è sempre il corpo a sapere, a decidere, a dire la verità.

      Tre2010
    • L'odore del tuo respiro

      • 144pagine
      • 6 ore di lettura

      Ho disegnato, ma non sapevo colorare senza sbavare. Ho comprato una chitarra, ma temevo che le corde mi ferissero. Ho scritto, e qualcosa dentro di me si è risvegliato. Ho scritto tanto, fino a diventare famosa. Quella cosa liberata è tornata e mi ha invasa, uccidendomi. "L'odore del tuo respiro" è il nuovo libro di Melissa P., autrice di "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire". Melissa è una ragazza in fuga dalla sua terra, dalla sua famiglia e da un uomo che ha mostrato il suo vero volto. Si dirige verso un futuro che sembra accoglierla senza domande, chiamandola col suo nome. All'inizio, sembra aver chiuso a chiave il demone che ha dominato la sua vita fin dall'infanzia. Ma presto si rende conto di aver vinto solo una delle battaglie contro la sua metà oscura. La guerra è ancora lunga. Un sospetto si trasforma in un'ossessione di gelosia autodistruttiva, minacciando tutto ciò per cui ha lottato. Chi è Viola? Chi sono le ombre che le sussurrano? Come interpretare le visioni notturne e la libellula che sembra spiarla? E la sua storia d'amore è davvero destinata a finire?

      L'odore del tuo respiro2005
      2,8
    • Catania, Sicilia, sedici anni. Un diario, la scoperta di un mondo nuovo e diverso: il proprio corpo di adolescente, un viaggio, una ricerca. Il desiderio di afferrare quel sentimento che è l'amore, imprendibile, inafferrabile. L'illusione di trovarlo in molti letti, in molti corpi. L'ingenuità, la segretezza, il dolore, l'umiliazione. Sedici anni. Per Melissa tutto comincia con la sua prima volta: lì capisce (o si illude di capire) che gli uomini non desiderano gustare l'essenza, non sono in grado di amare prescindendo dal corpo. Per questo lo concede a chiunque lo chieda, per questo si dà speranzosa che qualcuno, guardandola negli occhi, si accorga della sua sete d'amore.

      100 colpi di spazzola prima di andare a dormire2003
      2,1