Janelle Brown Ordine dei libri
Questa autrice cattura magistralmente le dinamiche familiari complesse e spesso disfunzionali che si trovano al centro dei suoi romanzi avvincenti. Le sue storie, ambientate nei diversi paesaggi della California, sono caratterizzate da un ritmo serrato e dalla capacità di tenere i lettori con il fiato sospeso. Attingendo a un background di saggista e giornalista, la sua narrativa è intrisa di profondità e realismo. Le sue opere esplorano la psiche umana con acuta intuizione, offrendo al contempo un'esperienza di lettura avvincente.







- 2025
- 2023
Since TLC first launched its popular reality program "Sister Wives, Kody Brown, his four wives--Meri, Janelle, Christine, and Robyn--and their seventeen children have become one of the most famous families in the country.
- 2022
Two identical twin sisters and former child actors have grown apart-until one disappears, and the other is forced to confront the secrets they've kept from each other in this twisty suspense novel from the New York Times bestselling author of Pretty Things.
- 2020
SOON TO BE A LIMITED SERIES STARRING NICOLE KIDMAN 'Pretty Things is awesome. Simple as that. I loved every page' Harlan Coben 'It's Dynasty meets Patricia Highsmith' Washington Post 'Will keep you turning pages till the end' Attica Locke 'Outrageously entertaining' Times Crime Club Nina once bought into the idea that her fancy arts degree would lead to a fulfilling career. When that dream crashed, she turned to stealing from rich kids in L.A. alongside her wily Irish boyfriend, Lachlan. But when her mom falls ill, Nina puts everything on the line to help her, running her most dangerous scam yet. Vanessa is a privileged young heiress who wanted to make her mark in the world. Instead she becomes an Instagram influencer - but behind the covetable façade is a life marked by tragedy. After a broken engagement, Vanessa retreats to her family's sprawling mountain estate, a mansion of dark secrets. It's there that her path collides with Nina's and gives way to a winter of desire and aspiration, duplicity and revenge. 'Smart, seductive, and utterly captivating' PopSugar 'Deliciously fun' The Week 'A can't-look-away story of and for our generation' Chandler Baker, author of Whisper Network 'Literary suspense at its best' Angie Kim, author of Miracle Creek
- 2018
Watch Me Disappear
- 464pagine
- 17 ore di lettura
"A Berkeley mom with a radical past vanishes while hiking, leaving her family to piece together her secrets"-- Provided by publisher
- 2010
Una bugia di poco conto
- 364pagine
- 13 ore di lettura
Los Angeles, California. Un sole feroce splende in un cielo dall'azzurro fin troppo perfetto. L'aria è pesante e piena di elettricità. Nella sua splendida casa circondata dagli eucalipti, Claudia non sa che una tempesta sta per abbattersi su di lei. Oggi è il più bel giorno della sua esistenza, il coronamento di un sogno. Stretta nel suo vestito da sera di seta rossa, si sistema gli orecchini e dà un ultimo sguardo allo specchio. Una sala gremita dei critici più influenti del mondo del cinema l'attende per la proiezione del suo film, la sua opera prima. Accanto a lei c'è Jeremy, il marito, cantante e chitarrista di una band emergente e alla moda. Insieme sono la coppia ideale, magnifici e di successo. Il loro ingresso è trionfale. Ma proprio quando sembra che niente possa andare storto, un terremoto investe la loro vita, facendola crollare come un fragile castello di carte. Il film si rivela un flop, nessuno lo vuole distribuire. La carriera di Claudia va a rotoli. Come se non bastasse, la band di Jeremy si scioglie e lui confessa a sua moglie di essere molto, troppo, indietro con le rate del mutuo. All'improvviso sono sul lastrico. E il loro matrimonio entra in crisi. Mentre Jeremy preferisce fare l'adolescente, chiudere gli occhi di fronte allo sfacelo e fuggire tra le braccia della sua eccentrica ex fidanzata pittrice, Claudia stringe i denti e si mette in trincea. È impaurita, piena di rabbia, sfiducia e delusione. Ma non abbandona la battaglia. Lei è l'unica che può far riemergere i loro sogni dalle macerie che li hanno sepolti. Rialzando la testa e reinventandosi da capo. Dopo lo strepitoso successo di Una fragile perfezione, Janelle Brown si riconferma come il nuovo astro nascente del panorama letterario americano. A poche settimane dall'uscita, Una bugia di poco conto ha scatenato l'entusiasmo della critica, dei blog e di numerosissimi gruppi di lettura e ha acceso infuocate discussioni per l'attualità dei temi trattati. Una storia di speranza e di ambizione, di compromessi e di forza. La forza di una donna di ricominciare da zero, in cui ognuno di noi può trovare sé stesso.
- 2008
Santa Rita, California. È una mattina perfetta. Una mattina di sole e di vecchie canzoni suonate alla radio, quella in cui Janice per un attimo tocca la felicità con un dito. La notizia è su tutti i telegiornali: suo marito Paul è diventato milionario grazie al balzo in borsa della sua azienda. Finalmente Janice avrà tutto ciò che vuole. Ma la perfezione dura un istante. Perché Paul ha deciso di dire addio a lei e alle sue figlie: di colpo Janice perde tutto. Amore, soldi, felicità. In mano ha solo rabbia e sensi di colpa, delusione e frustrazioni. E due figlie, Lizzie e Margaret, che non riesce più a capire. Dovranno imparare a parlare tra di loro invece di combattersi, costruire una nuova esistenza per ritrovare forza e dignità e dimostrare chi sono veramente. Ed emergere dalle ceneri dei loro sogni. Una storia di abbandono e di rivalsa, di menzogna e di rinascita; la vita di tre donne imperfette in cui ognuno può ritrovare un parte di sé.
