Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Antonio Muñoz Molina

    10 gennaio 1956

    Antonio Muñoz Molina si addentra nell'intricata interazione tra realtà e finzione, esplorando frequentemente temi di memoria e perdita. La sua scrittura è caratterizzata da una prosa ricca e atmosferica che trasporta i lettori in paesaggi fittizi meticolosamente realizzati. Attraverso le sue narrazioni, esamina le sfaccettature più oscure della condizione umana, mantenendo al contempo una voce letteraria distintiva.

    To Walk Alone in the Crowd
    In the Night of Time
    Sepharad
    La noche de los tiempos. Die Nacht der Erinnerungen, spanische Ausgabe
    Sefarad. Un romanzo di romanzi
    Gli addii
    • 2012

      Gli addii

      • 131pagine
      • 5 ore di lettura

      Con Gli addii , SUR inizia la pubblicazione di tutte le opere di Juan Carlos Onetti, considerato da molti «il William Faulkner sudamericano». Protagonista del romanzo è un uomo di mezz’età, un tempo grande stella del basket, e ora malato di tubercolosi, che si trasferisce in un paesino di montagna per curarsi nel sanatorio locale. L’arrivo dell’uomo, il suo esilio volontario in una villa lussuosa, l’avvicendarsi di due donne al suo fianco, stravolgono la calma polverosa della cittadina. Fra illazioni, sospetti e un colpo di scena finale, questo romanzo breve e poderoso ci regala uno dei momenti più alti della letteratura latinoamericana del Novecento. Con un saggio inedito di Mario Benedetti.

      Gli addii
    • 2002

      Sefarad. Un romanzo di romanzi

      • 426pagine
      • 15 ore di lettura

      "Sefarad" è il nome con cui gli ebrei chiamavano la Spagna al tempo della loro espulsione alla fine del Quattrocento: un nome che nei secoli è divenuto sinonimo di "un luogo remoto, quasi inesistente, un paese inaccessibile,sconosciuto, ingrato". Il luogo della memoria, delle radici, la patria perduta. A questo luogo dello spirito Antonio Muñoz Molina dedica questo libro, che lui stesso definisce "romanzo di romanzi", in cui si fondono storie immaginarie e vicende reali.

      Sefarad. Un romanzo di romanzi