Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Katarína Motyková

    Švédčina na cesty. Konverzačná príručka
    Niente
    The Summer Book
    • The Summer Book

      • 160pagine
      • 6 ore di lettura

      An elderly artist and her six-year-old grand-daughter while away a summer together on a tiny island in the gulf of Finland. As the two learn to adjust to each other's fears, whims and yearnings, a fierce yet understated love emerges - one that encompasses not only the summer inhabitants but the very island itself.Written in a clear, unsentimental style, full of brusque humour, and wisdom, The Summer Book is a profoundly life-affirming story.Tove Janssoncaptured much of her own life and spirit in the book, which was her favourite of her adult novels. This new edition, with a Foreword by Esther Freud, sees the return of a European literary gem - fresh, authentic and deeply humane.

      The Summer Book
    • Niente

      • 119pagine
      • 5 ore di lettura

      "Se niente ha senso, è meglio non far niente piuttosto che qualcosa" dichiara un giorno Pierre Anthon, tredici anni. Poi, come il barone rampante, sale su un albero vicino alla scuola. Per dimostrargli che sta sbagliando, i suoi compagni decidono di raccogliere cose che abbiano un significato. All'inizio si tratta di oggetti innocenti: una canna da pesca, un pallone, un paio di sandali, ma presto si fanno prendere la mano, si sfidano, si spingono più in là. Al sacrificio di un adorato criceto seguono un taglio di capelli, un certificato di adozione, la bara di un bambino, l'indice di una mano che suonava la chitarra come i Beatles. Richieste sempre più angosciose, rese vincolanti dalla legge del gruppo. È ancora la ricerca del senso della vita? O è una vendetta per aver dovuto sacrificare qualcosa a cui si teneva davvero? Abbandonati a se stessi, nella totale inesistenza degli adulti e delle loro leggi, gli adolescenti si trascinano a vicenda in un'escalation d'orrore. E quando i media si accorgono del caso, mettendo sottosopra la cittadina, il progetto precipita verso la sua fatale conclusione. Il romanzo mette in scena follia e fanatismo, perversione e fragilità, paura e speranza. Ma soprattutto sfida il lettore adulto a ritrovare in sé l'innocente crudeltà dell'adolescenza, fatta di assenza di compromessi, coraggio provocatorio e commovente brutalità

      Niente
    • Minipríručka konverzácie, ktorú môžete mať neustále pri sebe, pretože se vojde do vrecka. Obsahuje bežné frázy používané v základných situáciách turistického a společenského styku. Je tak neoceniteľným pomocníkom na cestách do zahraničia.

      Švédčina na cesty. Konverzačná príručka