Una ragazza ricca, un po' snob, e un giovane de umile famiglia, ma affascinante, si incontrano, si conoscono, si amino, ma poi ... si lasciano. Quando Valentina sta per sposarsi con un facoltoso dentista, accade qualcosa che la porrà di fronte ad una difficile scelta. Certe cose non si dimenticano tanto facilmente e Valentina si ritroverà dopo ben sette anni a dover di nuovo scegliere tra amore e denaro... Completa l'opera un CD contenente le registrazione integrale del testo e una serie di esercizi de ascolto che vi permetterà di valutare la vostra capacita di comprensione dell'italiano orale.
Achim Seiffarth Libri






Fabrizio è un uomo di successo - dirigente in una grande società, una bella moglie, dei figli adorabili e un caro amico, Bruno, altrettanto fortunato e in carriera, con il quale condividere giornate allegre e splendidi ricordi. Ma un giorno l’improvvisa scomparsa di Bruno rompe l’incantesimo della sua esistenza felice quanto, forse, illusoria. Bruno si è davvero suicidato come sostiene la polizia? Era davvero un uomo realizzato? Alcune scoperte veramente inaspettate costringono Fabrizio ad ammettere di non conoscere per nulla il suo migliore amico.
I testi della serie Imparare leggendo sono accompagnati da una cassetta o CD audio e offrono una storia avvincente con esercizi per migliorare la comprensione orale e scritta, ripassare la grammatica e ampliare il vocabolario. La storia narra l'amore tra due giovani di origini diverse.
Una ragazza di origini ebraiche che studiava a Boston, dopo la deportazione della sua famiglia nei campi di concentramento riesce a tornare in Italia e qui viene accolta in una grande ed importante famiglia di armatori. Nel 1970 la quiete famigliare viene stravolta dalla morte accidentale di un figlio e la sua unità subisce un duro colpo, tanto che per moltissimi anni ci saranno dei forti dissapori fra i vari componenti. Specialmente la vita di Gloria, la protagonista principale, sarà quella più sconvolta dall'evento luttuoso, che la porterà a ripercorrere a ritroso, tutto il suo passato e che sarà costretta ad affrontarla anche grazie all'aiuto di una psicologa. La vicenda si svolge in un ampio arco temporale, dagli anni precedenti allo scoppio della seconda guerra mondiale fino ai giorni nostri.
Ein leichtes Leben hat Bach nicht. Noch als er Kind ist, sterben seine Eltern. Er arbeitet als Organist in Kirchen, als Musiker an Höfen von Königen und Fürsten. Immer lernt er dazu: erst das norddeutsche Orgelspiel, dann französische und italienische Konzertmusik. In seinen Kompositionen bringt er all diese Stile zusammen, formt ein großes Werk, sein Werk.
"Rico Ricotta è intelligente a metà ma possiede quella chiave preziosa, in dotazione a pochi, che apre le anime e i cuori della gente. Rico ama i misteri e ne trova ovunque su cui investigare; persino in un maccherone. Grazie proprio a un maccherone incontrerà Oscar, piccolo, gracile ma molto intelligente. Rico, per una serie di sfortunati accidenti, dovrà salvare Oscar e, giocoforza, ingegnarsi. Rico non ha paura, non giudica ma è giudizioso; non si sente diverso ma sente il mondo diverso, e siccome desidera viverci, si attrezza. E riesce."--
Der arme Schneider Wenzel Strapinski kommt müde und hungrig nach Seldwyla. Er hat kein Geld, aber die Leute im Dorf denken, er wäre ein Graf und geben ihm alles, was er braucht. Und die Tochter des Amtmanns schenkt ihm ihre Liebe. Bald sollen sie heiraten. Was soll der arme Schneider tun?Soll er alles sagen?Soll er weiter den Grafen spielen?Gottfried Kellers kurze und spannende Novelle ist einer der beliebtesten Texte der deutschen Literatur.° Übungen zu Text- und Hörverständnis, Wortschatz und Grammatik° Text auf Audio-CD° Dossiers : Die Schweiz : Heimat für viele; Der bürgerliche Realismus° Internetprojekten zum selbständigen Recherchieren° Abschlusstest
A work of great poetical beauty and satirical strength, and a lasting historical document of timeless value, Simplicius Simplicissimus is one of the greatest picaresque novels in the Western canon.
DRAMATISCHE ERZÄHLUNG Gregor, ein fleiβiger junger Mann, ist niemals krank. Aber heute kann er beim besten Willen nicht arbeiten gehen. Er hat sich in ein Insekt verwandelt. Die vereinfachte Wiedergabe eines der bedeutendsten Werke der Weltlitaratur. Dossier: Prag Kafka und das Judentum Das Groteske

