Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Kate DiCamillo

    25 marzo 1964

    Kate DiCamillo crede che le storie ci connettano, permettendoci di vedere il mondo e gli altri più chiaramente. Il suo viaggio personale nella scrittura è un sogno realizzato, innescato da sfide iniziali e da un profondo senso del luogo. Come maestra narratrice, crea narrazioni per lettori di tutte le età, celebrate per i suoi personaggi bizzarri e i formati innovativi che spesso fondono testo con elementi grafici.

    Kate DiCamillo
    Mercy Watson - Fights Crime
    Lo straordinario viaggio di Edward Tulane
    Because of Winn-Dixie Anniversary Edition
    Francine Poulet Meets the Ghost Raccoon
    3 Adventures on Deckawoo Drive
    Bink and Gollie: The Completely Marvelous Collection
    • 2014

      "Se vuoi essere amato, prima devi imparare ad amare". Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una bambina di nome Abilene che lo adorava e lo trattava con ogni cura. Ma poi, un giorno, il coniglio andò perduto. Kate DiCamillo - accompagnata dalle suggestive illustrazioni di Bagram Ibatoulline - ci conduce in un viaggio straordinario, dal fondo dell'oceano alla rete di un pescatore, da un mucchio di spazzatura al falò di un campo di vagabondi, dal capezzale di una bambina malata alle strade di Memphis. E strada facendo ci mostra un vero miracolo: come perfino un cuore del tipo più fragile può imparare ad amare, a soffrire, e amare di nuovo.

      Lo straordinario viaggio di Edward Tulane
    • 2002

      Opal è una ragazzina di dieci anni e vive con suo padre, il Pastore, nella roulotte di un campeggio. Si sono appena trasferiti dalla Florida e Opal non ha ancora incontrato nuovi amici, fino a quando in un supermercato non trova un cane davvero speciale: grande, grigio, spelacchiato, ha paura dei temporali e capisce tutto quel che Opal gli dice. Grazie a Winn-Dixie, così viene chiamato l'animale, la ragazzina trova il coraggio di fare cose che non avrebbe mai fatto prima: chiede al Pastore notizie della madre, fa amicizia con la signora Franny Block, l'anziana bibliotecaria, entra nel giardino di Gloria Dump, la strega...

      Il cane più brutto del mondo