Pulitzerpreisträgerin Katherine Boo erzählt die Geschichten der Menschen, die in Annawadi, einem der Slums von Mumbai, leben. Eng ist es hier und schmutzig. Die Slumbewohner kämpfen um das nackte Überleben. Nur mit dem Sammeln von Müll lässt sich ein wenig Geld verdienen. Und doch: Sie geben die Hoffnung auf eine bessere Zukunft nicht auf.
Katherine Boo Ordine dei libri
Kate J. Boo è una rinomata reporter che ha dedicato oltre un decennio a concentrarsi sulle comunità svantaggiate sia in India che negli Stati Uniti. La sua scrittura è caratterizzata da profonda intuizione ed empatia, rivelando le complessità della vita umana di fronte alla povertà estrema. Boo intreccia magistralmente storie individuali con questioni sociali ed economiche più ampie, offrendo ai lettori uno sguardo avvincente e schietto sul mondo. Il suo lavoro evoca forti emozioni e spinge i lettori a riflettere su questioni di giustizia e umanità.





- 2015
- 2013
- 2012
Behind the Beautiful Forevers
- 256pagine
- 9 ore di lettura
Examines and provides real-life accounts of urban poor families living in Bombay, India.
- 2012
Belle per sempre
- 348pagine
- 13 ore di lettura
Cosa si cela dietro le piastrelle italiane (definite "beautiful forever") che campeggiano sul muro che separa il viale d'accesso all'aeroporto di Mumbai dallo slum di Annawadi? In un romanzo- reportage che appassiona e commuove, il premio Pulitzer Katherine Boo racconta la vita di uno slum indiano durante l'arco di alcuni anni, seguendo da vicino le vicende di diversi dei suoi abitanti. Un libro lirico, empatico, per cui già si parla di una nuova evoluzione della narrativa non fiction, paragonandolo ai più grandi capolavori del genere.