Romanzo di enorme e duraturo successo, Una storia tra due città uscì dapprima a puntate, quindi in volume, nel 1859. Si tratta di un romanzo storico ambientato tra Parigi e Londra nei burrascosi anni che precedettero e seguirono la Rivoluzione francese. Tra le molteplici vicende umane che si intrecciano in queste pagine spiccano quelle di Lucie Manette, donna insieme dolce e coraggiosa, figlia di un uomo ingiustamente detenuto nella Bastiglia e da lei inizialmente creduto morto; di Charles Darnay, aristocratico francese espatriato in Inghilterra, indiscriminatamente accusato durante il Terrore; e infine dell'avvocato Sydney Carton, dall'ambiguo passato, cui viene offerto un inconsueto destino. Racconto avvincente e ricco di colpi di scena, Una storia tra due città vive anche di un raffinato impianto allegorico nel quale i luoghi e i personaggi rappresentano diverse istanze politiche e sociali, in una indimenticabile raffigurazione delle forze che muovono la Storia dell'uomo.
Stephen Colbourn Libri






A2 to B1 Level Pre-intermediate Level Grades 7-8 / 1,400 words Peyton Farquhar attempts to destroy Owl Creek Bridge to prevent Northern troops from crossing. He is sentenced to hang, but the noose breaks, and he falls into the water...
Dopo secoli di pace laboriosa, trascorsi al ritmo del Nilo, l'Egitto sta per essere attraversato da un altro fiume, di sangue e di morte. Un fiume le cui sorgenti sono sia nel falso Faraone, il Pretendente Rosso, che minaccia l'unità del regno e la maestà del vero sovrano Mamose, sia in un'orda di popoli selvaggi che, con l'ausilio di misteriose creature veloci come il vento, saccheggia il Paese e si sta pericolosamente avvicinando a Tebe. Cinto d'assedio da nemici spietati e minato all'interno da oscuri intrighi, l'Egitto affiderà il suo destino a coloro che accoglieranno il richiamo "del dio del fiume", del grande Nilo.
The terrible spectacle of the beast, the fog of the moor, the discovery of a body, this classic horror story pits detective against dog. When Sir Charles Baskerville is found dead on the wild Devon moorland with the footprints of a giant hound nearby, the blame is placed on a family curse. It is left to Sherlock Holmes and Doctor Watson to solve the mystery of the legend of the phantom hound before Sir Charles' heir comes to an equally gruesome end. The Hound Of The Baskervilles gripped readers when it was first serialised and has continued to hold its place in the popular imagination.
Da oltre tremila anni, nel cuore dell'Africa pulsa uno straordinario mistero: la tomba leggendaria del faraone Mamose, concepita dallo scriba Taita, il quale, convinto che mai il sepolcro sarebbe stato violato, aveva lanciato la sua sfida ai posteri, vergando su un fragile papiro enigmatiche indicazioni per raggiungere la tomba. Oggi quella sfida diventa per lo spregiudicato sir Nicholas Quenton-Harper un'eccitante scommessa; per l'avido collezionista Gotthold von Schiller un delirante anelito all'immortalità; per l'affascinante archeologa Royan Al Simma una conferma dell'insuperata grandezza del popolo egizio. Una potente avventura archeologica, un'incalzante caccia al tesoro fitta di enigmi, rivelazioni e colpi di scena, una tumultuosa storia di passioni, di avidità, di coraggio, di amore
Used in Evidence
- 64pagine
- 3 ore di lettura
An old man is arrested when council workers find something in the wall of his house ; a young student gets a job as a building worker and makes a dangerous enemy ; a bank managers goes on holiday to a tropical island. When he goes fishing, his life changes for ever.
This volume contains new translations of four of Pushkin's best works of fiction. The Queen of Spades has long been acknowledged as one of the world's greatest short stories, in which Pushkin explores the nature of obsession. The Tales of Belkin are witty parodies of sentimentalism, while Peter the Great's Blackamoor is an early experiment with recreating the past. The Captain's Daughter is a novel-length masterpiece which combines historical fiction in the manner of Sir Walter Scott with the devices of the Russian fairy-tale. The Introduction provides close readings of the stories and places them in their European literary context.
"Tutto cominciò con un vecchio baule da marinaio e la mappa di un misterioso tesoro... Jim, il giovane protagonista, decide di tentare l'avventura imbarcandosi sulla nave Hispaniola alla ricerca di un'isola misteriosa... Il classico di R. L. Stevenson liberamente adattato da Geronimo Stilton. Età di lettura: da 7 anni." --Amazon.com
Il prestito
- 377pagine
- 14 ore di lettura
Il protagonista del libro, Tim Ekaterin, è un giovane finanziere che lavora con successo e soddisfazione nella banca del bisnonno. Un’esistenza tranquilla, la sua, che viene un giorno sconvolta da Oliver Knowles, un allevatore di cavalli che gli propone di acquistare Sandcastle, purosangue di grande pregio destinato a diventare stallone da riproduzione. Ma perché Sandcastle, anziché una stirpe di ‘Numeri Uno’, genera soltanto puledri deformi? E come mai un’enigmatico ‘guaritore’ di cavalli offre a Tim una cifra astronomica per acquistare a sua volta il purosangue ‘malato’? E, infine, cosa significa quell’inspiegabile serie di morti violente nella cerchia degli amici di Tim?



