Tim Bruno Libri
Tim Bruno è un autore europeo le cui opere si addentrano spesso nei regni della natura e della fantasia. La sua crescita in un ambiente rurale ha favorito una profonda passione per gli animali e il mondo naturale, spingendolo a intraprendere studi di biologia e a ricercare la vita marina. Parallelamente alla sua carriera scientifica, Bruno ha coltivato l'amore per la scrittura e la letteratura fantastica. Un'influente collaborazione in una serie popolare lo ha ispirato a concepire la sua personale saga fantasy, in cui la natura svolge un ruolo vitale.






Scrittori di Classe 2
Nel labirinto dei quadri. Alla ricerca di Bi. Sulle ali della liberta. In piedi sui pedali
Sbalzato fuori dal suo letto e dal suo mondo, il giovane David Dream si ritrova in un regno sconosciuto con una missione disperata da portare a raggiungere la Città del Cielo e salvare il regno degli elfi dal sanguinario esercitò di Kahòs. Il lungo viaggio ha inizio e David, dopo aver attraversato la selvaggia Terra di Arcon, abitata da popoli misteriosi, giunge finalmente a Etheria. Ma le armate del Signore Oscuro minacciano il meraviglioso regno di Ossidea. David vola sul dorso del cigno Galanthòr alla volta di Gorbila, la città sul mare, per convincere re Nagòr a traghettare l'esercito degli uri fino alle sponde occidentali; ma un'antica inimicizia tra giganti e gurblù rende incerto l'esito della missione. Nel frattempo le orde di Kahòs entrano ad Albor'han e accerchiano la Città del Cielo. Età di da 10 anni.
Scrittori di classe
Nel labirinto dei quadri. In piedi sui pedali. Nel labirinto dei quadri. Alla ricerca di Bi
- 4volumi
Ossidea. La città del cielo
- 283pagine
- 10 ore di lettura
Alla vigilia del suo dodicesimo compleanno, David Dream riceve la lettera che cambierà per sempre la sua vita. Seguendo le indicazioni contenute nel messaggio, il ragazzo trova la porta nel “tempo che si è fermato” e apre il libro incompiuto. D’un tratto una creatura fantastica, ferita e sofferente, irrompe nella sua camera attraverso un varco di luce. Pronunciando parole incomprensibili di una lingua sconosciuta, passa al giovane il testimone di una missione disperata. Il ragazzo suona il taharan, il corno magico che la creatura aveva al collo, e viene proiettato in un luogo misterioso e selvaggio: la Terra di Arcon. David dovrà intraprendere un lungo viaggio per raggiungere la Città del Cielo e salvare il regno degli elfi dal sanguinario esercito di Kahòs; ma un segreto terribile accompagna il giovane della razza degli uomini.