Bookbot

Susan Elizabeth George

    Cercando nel buio
    Questo corpo mortale
    Dicembre è un mese crudele
    E liberaci dal padre
    In presenza del nemico
    Il morso del serpente
    • Il morso del serpente

      • 576pagine
      • 21 ore di lettura

      A Londra un produttore di musical si suicida inspiegabilmente dopo la trionfale prima della sua nuova opera. Tre mesi più tardi, nella brughiera del Derbyshire, vengono trovati i corpi senza vita di Nicola, figlia di un ex poliziotto, e di un giovane ucciso a coltellate. Quale può essere il legame tra i due eventi? L'ispettore Linley di Scotland Yard comincia la difficile indagine senza la sua partner abituale, Barbara Havers, degradata per insubordinazione, che condurrà invece un'indagine parallela. In un crescendo di sospetti, la George scava a fondo nell'animo umano, facendone emergere i desideri e le paure più inconfessabili.

      Il morso del serpente
    • Londra.Charlotte, la giovane figlia del deputato conservatore Eve Bowen, affascinante quanto ambizioso sottosegretario agli interni, viene rapita.E Dennis Luxford, direttore senza scrupoli di un giornale scandalistico ferocemente avverso al governo, riceve una lettera che gli intima di di riconoscere sulla prima pagina del tabloid la paternità di Charlotte, pena la morte della piccola. Quale mistero si cela dietro il feroce ricatto? L'ombra del sospetto avvolge tutto e tutti.Tocca all'ispettore Thomas Lynley di Scotland Yard trovare lo stretto sentiero della verità : un compito tanto più ingrato, dopo che il terribile dramma si è trasformato in tragedia.

      In presenza del nemico
    • Un cadavere decapitato, un'ascia insanguinata e un'ammisione sconcertante: "Sono stata io. Non me ne pento". Questi gli elementi dell'omicidio di William Teys, un contadino di Keldale, nello Yorkshire, e tutti puntano verso la figlia di Teys, Roberta, una ragazza introversa e complessata che, dopo essersi dichiarata colpevole, si è chiusa in un silenzio impenetrabile. Eppure nessuno può credere a un'aparente verità così mostruosa e inquietante, tanto che padre Hart, il parroco della comunità, si reca a Londra per chiedere a Scotland Yard che venga fatta piena luce sul delitto. Una richiesta insolita, che tuttavia il commissario capo accoglie volentieri perché è l'occasione che aspettava per mettere alla prova una coppia di investigatori del tutto inedita: l'ispettore Lynley e il sergente Barbara Havers...

      E liberaci dal padre
    • In uno sperduto villaggio del Lancashire muore avvelenato, dopo una cena in casa di una conoscente, il parroco Robin Sage. Di lì a poco arrivano in paese, per una vacanza fuori stagione, il patologo Simon St. James e la moglie Deborah, che aveva casualmente conosciuto il sacerdote a Londra. La scoperta della disgrazia li trascina tra le ombre più cupe di quei luoghi, sui quali aleggiano ancora antiche storie di stregoneria. L'inchiesta del coroner si è già conclusa con il verdetto di morte accidentale, ma Simon non ne è convinto, e decide di convocare il suo amico, l'ispettore Lynley, presto raggiunto dal sergente Barbara Havers. I quattro vengono così sommersi da una realtà in cui tutto è continuamente messo in dubbio. Com'è possibile che un'esperta erborista abbia inconsapevolmente offerto della cicuta al parroco? Nei panni di una mite perpetua si nasconde davvero una devota seguace dei culti pagani della Dea? È possibile leggere il destino di un uomo nel palmo della sua mano? In un clima di sospetti e pettegolezzi che rendono indecifrabili i volti del crimine, l'ispettore Lynley è costretto ad affondare sempre di più la lama delle indagini per riuscire a portare alla luce la verità. Una verità dal sapore amaro e crudele.

      Dicembre è un mese crudele
    • Quando il corpo di una giovane donna, colpito da numerose coltellate, viene rinvenuto in un isolato cimitero di Londra, l'ispettore Thomas Lynley e la sua squadra sono chiamati a intervenire. Ma questo non è un caso come gli altri: li condurrà infatti dalle cupe periferie londinesi allo Hampshire, una zona dell'Inghilterra sconosciuta ai più, un luogo bello e al tempo stesso inquietante, dove gli animali vagano liberi per le strade, i tetti sono ancora di paglia e gli estranei non sono i benvenuti. Una zona che nasconde segreti tragici, crudeli, efferati. Cosa ha portato la vittima dalla serenità apparente dello Hampshire alla caleidoscopica confusione di Londra? E chi poteva volere la sua morte? Sono troppi, e spesso misteriosi, i personaggi che si muovevano nella sua orbita: una pittoresca sensitiva, un violinista visionario che sente le voci degli angeli, un artista di strada che colleziona amanti, un ex fidanzato dal passato oscuro...

      Questo corpo mortale
    • Qualcosa ha portato Eugenie Davies a Londra in una piovosa notte autunnale, qualcosa che non potrà mai raccontare perché quella notte la donna è stata uccisa, travolta intenzionalmente da un'auto sbucata dall'oscurità. Chi poteva volere la sua morte? Quel delitto può forse avere qualche collegamento con il fatto che Eugenie era la madre di Gideon Davies, il celebre violinista colpito inspiegabilmente da una grave forma di amnesia che da mesi gli impedisce di suonare? Così, mentre il giovane, con l'aiuto di un terapeuta, s'immerge negli abissi della propria memoria, l'ispettore Thomas Lynley, incaricato di seguire il caso, e la sua aiutante Barbara Harvers si dibattono in una ridda d'ipotesi legate alla complicata storia della famiglia Davies, mettendo in moto una spirale di dolore, rabbia e odio che minaccia di travolgere chi vuole scoprire la verità.

      Cercando nel buio
    • Agguato sull'isola

      • 636pagine
      • 23 ore di lettura

      L'isola di Guernsey, nel canale della Manica, è un luogo perfetto per nascondersi. Guy e Ruth Brouard vi hanno trovato rifugio al termine della Seconda guerra mondiale dopo un'avventurosa fuga dalla Francia. Un luogo paradisiaco dove i due possono coltivare la passione per l'arte al riparo dal resto del mondo. Quando China e Cherokee River, fratello e sorella, giungono sull'isola per portare ai Brouard i progetti di ristrutturazione di una nuova ala del loro maniero, saranno accolti da una strana, misteriosa atmosfera, fatta di personaggi ambigui, molti segreti e un delitto.

      Agguato sull'isola
    • Believing the Lie

      • 736pagine
      • 26 ore di lettura

      Detective Inspector Lynley is approached by business magnate Bernard Fairclough for a confidential review - not a formal investigation - of the circumstances of his nephew's demise. The coroner's verdict is accidental death. Recovering from the murder of his wife, Lynley has personal reasons for welcoming a spell away from London. He heads to the wild beauty of the Lake District, with Deborah and Simon St James to provide cover for his inquiries. Barbara Havers, back at base, makes her own unique contribution to the case, distracted only by Isabelle's ambitions to improve her Detective Sergeant's appearance. When he comes to know the various members of the extended Fairclough dynasty, Lynley finds many possible motives for murder, and uncovers layers of deceit and betrayal that expose the lies at the heart of the Cumbrian community.

      Believing the Lie
    • Tijdens een verlovingsfeest wordt het lijk van een journalist ontdekt.

      Mij is de wrake
    • In wankel evenwicht / druk 1

      • 578pagine
      • 21 ore di lettura

      Na de dood van zijn vrouw heeft Thomas Lynley ontslag genomen bij New Scotland Yard. Met niet meer dan een rugzak trekt hij al een maand te voet door Cornwall, om alleen te zijn met zijn gedachten. Maar terwijl hij op een rotspad langs de kust naar de golven in de diepte staart, ziet hij op een rots beneden hem het lichaam van een jongen liggen. Dood. Zodra rechercheur Bea Hannaford van de plaatselijke politie erachter komt wie Lynley is, wil ze hem niet laten gaan. New Scotland Yard heeft zijn ontslag niet geaccepteerd en dus is Lynley nog steeds politieman. En Hannaford kan zijn hulp goed gebruiken. Lynley - het bloed kruipt nu eenmaal waar het niet gaan kan - is door de hele zaak geïntrigeerd. Wanneer Barbara Havers zich bij hem voegt, begint een speurtocht binnen een kleine gemeenschap waar geheimen uit heden en verleden zich opstapelen...

      In wankel evenwicht / druk 1