Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Fabio Bonifacci

    Fabio Bonifacci è uno degli sceneggiatori italiani di maggior successo, con trenta film all'attivo. Crea storie che esplorano temi di identità, connessione e condizione umana, spesso con un mix di umorismo e pathos. Il suo lavoro è caratterizzato da narrazioni avvincenti e personaggi empatici, offrendo prospettive illuminanti sulla vita quotidiana e sulle circostanze straordinarie.

    Il giro della verità
    Ho visto cose...
    • Ho visto cose...

      Visioni comiche

      • 167pagine
      • 6 ore di lettura

      La vita di coppia, la rivoluzione tecnologica, la descrizione del costume d'oggi, il tutto visto da uno sguardo stupito che si posa sulla realtà quotidiana come fosse un meraviglioso e spaventoso mondo alieno. Perché ciò che ci accade intorno ogni giorno è talmente incredibile che al confronto "le navi spaziali" e "i bastioni di Tannauser" di "Blade Runner" sono un panorama rassicurante.

      Ho visto cose...
    • «E così, dopo 17 anni e 10 mesi vissuti più o meno da bravo ragazzo, si trovò davanti alla Questura dove indagavano per l'omicidio che aveva commesso.» Ma come è finito Lele in quella stanza e come ne uscirà? È nato e cresciuto in periferia ma il talento della scrittura lo ha portato a studiare in un liceo classico del centro dove si è innamorato di Serena, bella e irraggiungibile. Per avvicinarsi a lei esce con un gruppo che fa uso di ecstasy, la prova per non essere da meno e finisce per entrare nel giro. Ma un amico muore per una «pasta» tagliata male ed è solo l'inizio di una serie di eventi a cascata incontrollabili. Custode di un segreto inconfessabile e sottoposto a sfide più grandi di lui, il protagonista è costretto a crescere a marce forzate mentre attorno, in una trama che procede implacabile come un giallo, si svelano le verità nascoste degli amici e, in un intreccio inarrestabile, quelle dei genitori dei ragazzi.

      Il giro della verità