Bookbot

Paola Mirizzi Zoppi

    Vento nero
    Navi fantasma
    Un'avventura di Kurt Austin: Morte bianca
    Morsa di ghiaccio
    La stirpe di Salomone
    • Una scoperta rivoluzionaria che potrebbe combattere efficacemente il riscaldamento globale, una serie di morti improvvise al largo della costa canadese del Pacifico, alcuni incidenti diplomatici al confine tra Stati Uniti e Canada che rischiano di portare a un conflitto... Il direttore della NUMA, Dirk Pitt, e i suoi due figli, i gemelli Dirk jr. e Summer, hanno ben ragione di sospettare che ci sia un elemento in comune fra tutti questi avvenimenti, ma sono anche consapevoli di avere poco tempo prima che la situazione precipiti, trascinando anche loro nel disastro. L'unica traccia in loro possesso, un misterioso minerale che potrebbe essere la chiave di volta per risolvere il problema del riscaldamento globale, ma tutti quelli che vengono in contatto con esso finiscono per impazzire.

      Morsa di ghiaccio2010
      3,9
    • La stirpe di Salomone

      • 475pagine
      • 17 ore di lettura

      Baghdad, 2003: l'invasione americana apre la strada al saccheggio del museo nazionale, da cui spariscono capolavori di valore inestimabile. Ma c'è qualcuno che è interessato solo al Navigatore, una statua di bronzo fenicia senza particolari attrattive, che non compare nemmeno negli elenchi ufficiali. Eppure chi lo vuole è disposto a tutto, anche a uccidere. E la prima vittima non tarda ad arrivare: un losco trafficante di antichità, eliminato a sangue freddo. Il secondo bersaglio è Carina Mechadi, coraggiosa (e affascinante) funzionaria dell'Unesco, incaricata del recupero dei tesori scomparsi. Grazie al provvidenziale intervento di Kurt Austin e Joe Zavala, che incrociano la nave della ragazza mentre sono impegnati in un'entusiasmante caccia agli iceberg al largo di Terranova, Carina si salva e con lei il misterioso Navigatore... E a questo punto è inevitabile che scendano in campo Austin e gli uomini della NUMA. Quale segreto nasconde la statua? Alla ricerca di un bandolo della complicata matassa, Austin e i suoi si troveranno coinvolti in un'odissea nel tempo e nello spazio che li porterà sulle tracce del tesoro di Salomone, passando per un misterioso archivio di documenti cifrati del terzo presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson, fino a un piano top secret dai risvolti terribili.

      La stirpe di Salomone2009
      4,0
    • Navi fantasma

      • 465pagine
      • 17 ore di lettura

      Una serie di racconti di vicende marinaresche dominate dal tema comune dellenavi fantasma: battelli abbandonati alla deriva come la "Mary Celeste" odestinati a una tragica fine come il "Carpathia", la nave che trasportò isuperstiti del Titanic e che scomparve senza lasciar traccia alcuni anni dopo.Ogni "caso" viene presentato ricordando in forma narrativa - con il ritmo deiromanzi con protagonista Dirk Pitt - gli ultimi giorni del vascello scomparso.E poi ecco la storia delle ricerche per il recupero dei relitti, narrati inprima persona dello stesso Cussler.

      Navi fantasma2006
      3,9
    • Vento nero

      La nuova avventura di Dirk Pitt - Romanzo

      • 540pagine
      • 19 ore di lettura

      Dirk Pitt ha deciso di accettare la dirigenza della NUMA, la più importante agenzia di ricerca e recupero sottomarino di cui possano disporre gli Stati Uniti, e insieme al suo vecchio amico e compagno di avventure Al Giordino si trova nelle Filippine per controllare strani fenomeni sottomarini quando cominciano ad accadere avvenimenti preoccupanti: nelle isole Aleutine si verifica una strana moria di animali e uomini. Alcuni scienziati sembrano colpiti da un virus, un virus diffuso nell’aria da qualcuno che stia eseguendo una prova generale per un disastro di proporzioni mai viste. Nella zona si trova Dirk Jr, figlio di Pitt e nuova punta di diamante della NUMA, assieme alla sorella gemella Summer. Saranno loro, con l’aiuto di un simpatico e misterioso personaggio, a rintracciare l’origine del complotto... sul fondo del mare, dove dai tempi della seconda guerra mondiale è rimasta celata un’arma micidiale che qualcuno, a Oriente, è convinto di poter usare contro l’America, ma rendendola cento volte più terrificante con il potere delle moderne tecnologie.

      Vento nero2006
      3,9
    • Hailed as a hero for the new millennium, Kurt Austin is the leader of NUMA's special assignments team-- and the threat before him now is definitely special. A confrontation between a radical environmentalist group and a Danish cruiser has forced Austin and colleague Joe Zavala to come to the rescue of a shipful of trapped men; but when they investigate further, they discover that something far more sinister is at work.

      Un'avventura di Kurt Austin: Morte bianca2006
      3,9