10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Lidia Perria

    L'arciere del re
    Assalto alla fortezza
    Orizzonte
    Ring
    Uccelli da preda
    La saga di Niccolò - 3: Stirpe di scorpioni
    • Il XV secolo volge ormai al termine e Niccolo, a soli ventun anni, è diventato uno dei più ricchi mercanti delle Fiandre e uno stratega d'incomparabile talento. La fama che si è conquistato, grazie alle sue straordinarie doti militari e al valore del suo esercito, è cresciuta al punto tale da essere conteso fra i reali di Cipro, la regina Carlotta e il fratello James, in lotta fra loro per il possesso dell'isola, ultimo avamposto contro la dilagante potenza ottomana. E così Niccolo, non pago del suo recente trionfo a Trebisonda, parte insaziabile d'avventura alla volta di Cipro. Lì, sulla splendida isola, avvelenata dalla guerra civile, ci sono gloria, ricchezza e amore che lo attendono, ma solo se sarà disposto a rischiare tutto ciò che possiede, persino la vita, e a gettarsi nella mischia.

      La saga di Niccolò - 3: Stirpe di scorpioni
    • Uccelli da preda

      • 692pagine
      • 25 ore di lettura

      The year is 1667; Sir Francis Courteney and his son Hal are on patrol in their fighting caravel off the Agulhas Cape of South Africa. They are lying in wait for one of the treasure-laden galleons of the Dutch East India Company returning from the Orient. So begins a quest for adventure and the spoils of war that sweeps them from the settlement of Good Hope at the southern tip of Africa to the Great Horn of Ethiopia far to the north - at a time when international maritime law permitted acts of piracy, rape, and murder otherwise punishable by death. Wilbur Smith introduces a generation of the indomitable Courte.

      Uccelli da preda
    • Ring

      • 320pagine
      • 12 ore di lettura

      Tutto inizia con una semplice voce che gira tra gli studenti di Tokyo: esiste una videocassetta che contiene un filmato particolare e chi lo vede è destinato a morire dopo sette giorni. Verità o leggenda metropolitana? In molti non credono all'esistenza di questa maledizione, ma la misteriosa morte di alcuni studenti fa sì che una giornalista si incuriosisca e cominci a indagare. Purtroppo per lei, quello che scoprirà sarà una terrificante verità...

      Ring
    • La vita della famiglia Courteney scorre tranquilla nella tenuta di High Weald che si trova in Africa, precisamente a capo di Buona Speranza, ma una forza sconosciuta li attira verso il cuore dell'Africa nera. Il primo a rispondere a quel richiamo sarà Jim, che abbandonerà il Capo e la famiglia per inseguire un sogno d'amore d'avventura intravisto negli occhi azzurri di una giovane donna perseguitata. Poi sarà la volta di Tom, suo padre, che non esiterà a schierarsi col figlio e a proteggere i due giovani dalle autorità olandesi. Quindi toccherà a Dorian, lo zio di Jim, che farà rotta verso l'Oman, la terra che vent'anni prima l'ha comprato come schiavo e ora lo reclama come condottiero.

      Orizzonte
    • Assalto alla fortezza

      • 421pagine
      • 15 ore di lettura

      Sopravvissuto alla terribile battaglia di Assaye, Richard Sharpe è stato promosso. Ma, sebbene la guerra contro i Maratta sembri quasi conclusa, un'altra sfida attende il nuovo ufficiale. Uno dei suoi nemici giurati, il sergente Obadiah Hakeswill, sta infatti tramando contro di lui e mira addirittura a ucciderlo. Tuttavia, mentre Sharpe schiva trappole mortali e pianifica la sua vendetta, l'esercito lo chiama ancora una volta a combattere: l'impenetrabile fortezza di Gawilghur, dove si sono nascosti gli ultimi nemici, sta infatti strenuamente resistendo all'assedio inglese. E sarà proprio davanti a quella fortezza che Sharpe rischierà tutto.

      Assalto alla fortezza
    • L'arciere del re

      • 489pagine
      • 18 ore di lettura

      Verso la metà del XIV secolo, minacciosi venti di guerra soffiano sull’Europa: Inghilterra e Francia stanno per scatenare quel che sarà chiamata la guerra dei Cent’anni. La vigilia di Pasqua del 1342, una banda di mercenari bretoni devasta il piccolo villaggio di Hookton sulla costa inglese, penetra nella chiesa e s’impadronisce di una preziosa reliquia: la lancia di san Giorgio. Nulla può contro la violenza dei soldati il giovane Thomas, che, terminata la razzia, giura vendetta e fa voto di recuperare la santa lancia. Il ragazzo ancora lo ignora, ma quella promessa lo porterà molto lontano: protetto solo dalla sua integrità, e da una straordinaria abilità con l’arco, Thomas affronterà un mondo nuovo, popolato di cavalieri, principi e sovrani, feroci guerrieri e donne belle e pericolose, e finirà col trovarsi sulle tracce di una reliquia ancora più importante, il simbolo più alto della cristianità: il Sacro Graal.

      L'arciere del re
    • Il ragazzo giusto

      Romanzo

      • 1618pagine
      • 57 ore di lettura

      Siamo a Brahmpur, nell'India settentrionale; è il 1951. La signora Rupa Mehra ha appena benedetto il matrimonio della figlia Savita e già sta pensando all'altra figlia, Lata, e al "buon partito" che sicuramente troverà anche per lei. Ma Lata ha deciso di opporsi all'usanza dei matrimoni concordati: vuole scegliere da sé l'uomo con cui dividere l'esistenza... Da qui, pagina dopo pagina, il quadro si allarga e accoglie un'intera genealogia di personaggi, uomini e donne che vivono, lavorano, si scontrano, si amano, intrecciando le loro avventure e i loro sentimenti agli avvenimenti storici e politici del loro Paese sontuosamente magico e drammaticamente povero, saggio e dissennato, antichissimo e bambino.

      Il ragazzo giusto
    • Un ricco uomo di affari, senza scrupoli né amici, viene trovato morto, con la testa sfondata da una bottiglia di champagne. Erano in molti a odiarlo: il figlio, da poco diseredato e cacciato via; Kitty, giovane e carina, da lui molestata; Ruth Hamilton, la segretaria e amante, gelosissima di Kitty. Ma le tracce non lasciano dubbi: Kitty viene arrestata per omicidio. Per Dominic, il figlio dell'ispettore George Felse, perdutamente innamorato della giovane, comincia una lotta contro il tempo e contro suo padre per dimostrare l'innocenza dell'amata e far venire a galla la verità.

      I casi dell'ispettore Felse: Un brindisi con l'assassino
    • Nel Giappone feudale di metà Ottocento tre americani fanno visita al signore di Akaoka, il giovane Genji, appartenente a una casta che da secoli tramanda il dono della profezia, un dono che a chi lo possiede sembra piuttosto una maledizione. Queste visioni, infatti, hanno già portato il nobile Shigeru a sterminare la famiglia. Ora incombono su Genij, unico sopravvissuto al massacro, che ha appena ereditato il lontano castello Nube di Passero, rivelandosi un vero enigma per i suoi avversari: è lo sprovveduto sentimentale che sembra o la sua raffinata bellezza nasconde una mente affilata e reale? Animato da personaggi affascinanti e da una trama ricca di colpi di scena questo romanzo di Takashi Matsuoka ci trasporta nelle atmosfere esotiche di un Giappone lontano nel tempo e non solo nello spazio, un mondo tutto da scoprire, ancora esente dal contatto con l’Occidente. Qui, tra i fasti dell’impero del Sol Levante, le lotte tra eserciti di samurai e la diffidenza per tutto ciò che è straniero, si snoda una vicenda intrigante che unisce i toni struggenti della storia d’amore a quelli avventurosi del libro d’azione. Il risultato è un romanzo epico e avvincente ma anche pieno di eleganza, ironia e un pizzico di magia. Genji, il protagonista, discende infatti dal piccolo ma temutissimo clan nobiliare Okumichi, i cui membri detengono il dono della preveggenza. Apparentemente sprovveduto e inesperto, il giovane cova in realtà una mal celato rifiuto dell’immobilismo della società giapponese, asservita a tradizioni antichissime. La sua antipatia per i complessi cerimoniali di corte e il suo anticonformismo accrescono l’ostilità dei clan avversari e la preoccupazione dei devoti samurai al suo servizio, soprattutto dopo l’arrivo, dalla lontana America, di tre missionari cristiani, due uomini e una giovane donna, a cui Genji offre accoglienza e protezione. A questo si aggiunge l’amore per una splendida geisha, Armonia di Mezzanotte, una creatura dal passato oscuro che nasconde molti segreti. La ragazza ha troppe virtù guerriere per non essere una ninja e frequentazioni troppo sospette per non essere un agente segreto. Ma forse le scelte del giovane, apparentemente dettate dall’amore per il nuovo e per l’ignoto, celano in realtà un disegno superiore del destino, basato su un’oscura profezia…

      Sperling Paperback - 984: Nube di passeri
    • La casa delle sorelle

      Romanzo

      • 611pagine
      • 22 ore di lettura

      Una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare il Natale in Inghilterra, in una isolata casa di campagna. Il loro matrimonio è in crisi e Barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con Ralph possa servire a risolvere la crisi. La sera stessa dell'arrivo una violenta tempesta di neve li blocca in casa. Barbara si imbatte casualmente nel diario di Frances Gray, la vecchia proprietaria della casa. La lettura del manoscritto affascina la giovane che scopre una donna straordinaria, in grado di sfidare le convenzioni, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate dal tempo, emerge anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara in grave pericolo.

      La casa delle sorelle