Bookbot

Elisabetta Valdré

    La Gaja scienza - 992: I diari dell'angelo custode
    L'amore due porte più in là
    I diari dell'angelo custode
    Storia del pinguino che tornò a nuotare
    Il gatto che aggiustava i cuori
    • Il gatto che aggiustava i cuori

      • 311pagine
      • 11 ore di lettura

      Come ogni gatto, Alfie adora passare le sue giornate sonnecchiando sul divano davanti al camino. Un po' di carezze, un po' di fusa rumorose, ed è felice. Ma all'improvviso è costretto a lasciare la casa in cui è cresciuto, e si ritrova solo e sperduto per le strade di Londra. Tutto cambia quando arriva in Edgar Road, una via piena di verde e di bellissime villette a schiera. Alfie capisce subito che solamente lì può sentirsi di nuovo a casa. Solamente lì può trovare una nuova famiglia. Eppure gli abitanti del quartiere non sono pronti ad accoglierlo. Concentrati sui loro problemi, non hanno tempo per occuparsi di lui. Fino a quando scoprono che non è un gatto come gli altri. Ha un dono speciale: è capace di riconoscere i desideri più nascosti. Alfie sa bene che Claire è ancora in cerca di amore dopo essere stata lasciata dal marito; che Jonathan, cinico e disincantato, in realtà si sente troppo solo, e che Polly vorrebbe solo qualcuno in grado di proteggerla. Giorno dopo giorno, si accorgono di quanto abbiano bisogno di lui. Il loro nuovo amico è pronto ad aiutarli, a provare a cambiare le loro vite, a riaccendere le loro speranze. Perché Alfie è in grado di aggiustare quello che il destino a volte ha rotto e di ascoltare la melodia silenziosa dei loro cuori.

      Il gatto che aggiustava i cuori
      4,1
    • È quasi sera nella baia di Punta del Este, in Uruguay. Tom, professore d'inglese, si prepara a tornare a Buenos Aires dopo le vacanze. Sulla spiaggia, scopre una colonia di pinguini coperti di petrolio, ma nota un pinguino sopravvissuto, che implora aiuto con i suoi occhi. Nonostante le difficoltà, Tom decide di salvarlo e, dopo averlo pulito con cura, il pinguino si riprende. Tuttavia, quando Tom cerca di riportarlo in mare, il pinguino rifiuta di entrare e inizia a seguirlo. Affascinato dalle sue buffe zampette, Tom lo porta a Buenos Aires. Inizia così una grande amicizia tra Tom e Juan Salvador, il pinguino, che li porta a vivere avventure insieme: corse su una motocicletta per vedere il mare, cene a base di pesce crudo e partite di rugby, dove Juan Salvador diventa la mascotte della scuola. Questo pinguino speciale cambia la vita di tutti, in particolare quella di un ragazzo che ha paura dell'acqua. Insieme, potrebbero trovare il coraggio di tornare a nuotare. La storia, basata su eventi reali, è diventata un caso editoriale, catturando il cuore di lettori e librai e invitandoci a vedere il mondo con occhi da bambini.

      Storia del pinguino che tornò a nuotare
      4,1
    • I diari dell'angelo custode

      • 360pagine
      • 13 ore di lettura

      Margot ha quarant'anni e la sua vita è stata tutta un errore. Cresciuta senza genitori, oggi è una donna incapace di ricambiare un grande amore, una madre incapace di salvare il proprio figlio da un destino di infelicità. Il giorno in cui muore in circostanze misteriose, Margot è sola. Ma la sua vita non si conclude. Ciò che sembrava la fine è in realtà una trasformazione: Margot diventa un angelo custode e dovrà proteggere una vita mortale. Scopre però che l'essere umano che le è stato affidato altri non è che se stessa. Costretta a tornare sulla Terra per rivivere la propria vita, dovrà così assistere di nuovo alla vertiginosa altalena dei suoi giorni, fatti di molti dolori e rari momenti di felicità. Da angelo custode di se stessa, Margot dovrà capire quanto e come potrà intervenire per cambiare il corso degli avvenimenti e sostenere quella fragile bambina, poi ragazza e infine donna nelle mille scelte della sua esistenza. Fra i tanti dubbi e rimpianti ha solo una certezza: è disposta a tutto pur di cambiare almeno un evento, uno solo.

      I diari dell'angelo custode
      3,9
    • Margot ha quarant’anni e la sua vita è stata tutta un errore. Cresciuta senza genitori, oggi è una donna incapace di ricambiare un grande amore, una madre incapace di salvare il proprio figlio da un destino di infelicità. Il giorno in cui muore in circostanze misteriose, Margot è sola. Ma la sua vita non si conclude. Ciò che sembrava la fine è in realtà una trasformazione: Margot diventa un angelo custode e dovrà proteggere una vita mortale. Scopre però che per volere divino, o forse del fato, l’essere umano che le è stato affidato altri non è che se stessa. Costretta a tornare sulla terra per rivivere la propria vita, dovrà così assistere nuovamente alla vertiginosa altalena dei suoi giorni, fatti di molti dolori e rari momenti di felicità. Da angelo custode di se stessa, Margot dovrà capire quanto e come potrà intervenire per cambiare il corso degli avvenimenti e sostenere quella fragile bambina, poi ragazza e infine donna nelle mille scelte, a volte felici, più spesso tragiche, della sua esistenza. Fra i tanti dubbi e rimpianti ha solo una certezza: è disposta a tutto pur di cambiare almeno un evento, uno solo...

      La Gaja scienza - 992: I diari dell'angelo custode