Il viaggio esilarante di tre amici molto, molto inglesi ha come meta la Germania. Questa volta niente barca: si va in bicicletta. Tre avventurieri pasticcioni, pronti a ficcarsi in un sacco di guai in una vacanza costellata di colpi di scena e soffusa di umorismo inlgese.
Nella biblioteca della villa del colonnello Bantry è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, giovane e bellissima. Nessuno degli abitanti della casa ha mai incontrato la donna: chi è? Come è arrivata fin lì? Chi l'ha uccisa? La polizia comincia le indagini, ma sarà Miss Marple, vecchia amica della padrona di casa, a risolvere il caso grazie alla sua lucida capacità di far luce nei più tortuosi meandri dell'animo umano.
Uno Studio in Rosso. Il Segno dei Quattro. La Valle dei Baskerville. Le Avventure di Sherlock Holmes
728pagine
26 ore di lettura
Contiene: Uno studio in rosso; Il segno dei quattro; La valle della paura; Il mastino dei Baskerville; Le avventure di Sherlock Holmes Oggi, dopo un numero incalcolabile di ristampe, queste storie esemplari sono ancora validissime. Ci vien fatto di ripensare a quanto scriveva Vincent Starrett: "Se vi fosse concesso di recuperare una sola giornata, delle tante passate, come vorreste godervi quel magico dono? Col divino Shakespeare o con Villon? Oppure preferireste sperperarlo accompagnondo Sherlock Holmes in una delle sue battute di caccia? Via, signori miei, la risposta non può essere che una!"