10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Lucia Corradini Caspani

    Il cuore dell'anima
    Talismano. Le città sacre e la Fede segreta
    Base terra
    Le case degli altri
    Diciannove minuti
    • 2013

      Le case degli altri

      • 623pagine
      • 22 ore di lettura

      Jacob Hunt è un adolescente autistico. Non sa interpretare i comportamenti e i gesti degli altri e gli altri non capiscono i suoi. Come molti ragazzi affetti dalla sindrome di Asperger, Jacob ha degli interessi spiccati, anzi ossessivi: la sua passione sono i casi giudiziari e, più di una volta, si è presentato sulla scena di un crimine per offrire il suo aiuto – spesso risolutivo – alla polizia. Il fratello minore Theo, invece, è un tipo del tutto diverso, cioè... normale. Fin da piccolo, però, ha dovuto confrontarsi con le stranezze di Jacob e anche lui ha finito per sviluppare una personale ossessione: spiare le case degli altri, quelle delle famiglie diverse dalla sua, quelle normali, che a lui sembrano più felici. La sua gli sembra una famiglia con una vita troppo complicata, che diventa addirittura impossibile quando accade un fatto terribile: l’insegnante di sostegno di Jacob viene ritrovata uccisa, sul corpo segni di violenza. Molti indizi sembrano condurre a Jacob, che finisce in tribunale, dove, inevitabilmente, tutti i segni della sua sindrome – l’incapacità di guardare negli occhi, i suoi tic, i suoi gesti compulsivi – vengono interpretati come indizi di colpevolezza. Ma che cosa è successo davvero quel giorno?

      Le case degli altri
    • 2008

      Diciannove minuti

      • 616pagine
      • 22 ore di lettura

      Sterling è una tranquilla cittadina americana dello New Hampshire dove non succede mai nulla, fino a quando accade l’impensabile: un ragazzo di diciassette anni, Peter Houghton compie una strage di studenti nel suo stesso college. Cerca a sua volta di uccidersi, ma la polizia riesce a impedirlo e lo arresta. Con il «mostro» sbattuto in prima pagina e in prigione, l’intera comunità – genitori, amici, fidanzati, conoscenti delle vittime – straziata, fatica a fare i conti con una realtà peggiore di un incubo: vite stroncate, altre storpiate, deturpate per sempre. Per ironia della sorte, tra i feriti c’è anche Josie Cormier, testimone chiave e figlia del giudice incaricata del processo. E fra i professori del college c’è il padre di Peter, che da bambino era amico di Josie. Ciascuna delle persone coinvolte tenta, fra passato e presente, di comprendere i perché di ciò che è successo in un dialogo a più voci intenso e spiazzante perché fa capire come la realtà sia perversamente complessa, come gli studenti modello possano rivelarsi degli aguzzini e come i mostri possano rivelarsi vittime disperate, in un’età in cui quanto è maggiore il bisogno di amore e comprensione, tanto minore è la capacità di mostrarlo, un’età in cui le insicurezze spingono al conformismo che non tollera diversità.

      Diciannove minuti
    • 2004

      Un viaggio atraverso i meandri più oscuri e misteriosi della storia, sulle tracce archeologiche di una religione segreta che ha modellato i destini dell'umanità. Da Eliopoli a Luxor, da Alessandria d'Egitto a Firenze, da Roma a Londra, in un incalzare di avvenimenti che giungono alla situazione creatasi dopo l'11 settembre. Fra sacerdoti egizi e astronomi, fra gnostici cristiani e saggi ermetici, arabi ed ebrei, gli autori guidano alla scoperta di una Nuova Città del Sole, che esiste nelle planimetrie delle maggiori capitali d'Occidente.

      Talismano. Le città sacre e la Fede segreta
    • 2003

      Il cuore dell'anima

      Come raggiungere la consapevolezza emotiva

      • 253pagine
      • 9 ore di lettura

      New York Times mega-bestselling author of The Seat of the Soul, Gary Zukav takes a giant leap forward in his message, with this guide to the next level of spiritual growth. "THE LONGEST JOURNEY YOU WILL MAKE IN YOUR LIFE IS FROM YOUR HEAD TO YOUR HEART." With the rare combination of profound psychological insight and deep spirituality that has already drawn millions of readers to his two great national bestsellers, The Seat of the Soul and Soul Stories, prizewinning author Gary Zukav now joins with his spiritual partner Linda Francis to help us develop a new emotional awareness that is central to our spiritual development. In The Seat of the Soul, Zukav brilliantly set forth his fundamental concepts, explaining how the expansion of human perception beyond the five senses leads to a new understanding of power as the alignment of the personality with the soul -- "authentic power." In Soul Stories, he showed how such concepts as harmony, cooperation, sharing, and reverence for Life express themselves in other people's lives. Now, in The Heart of the Soul, he and Francis take the next major step forward in showing us the importance of emotional awareness in applying these concepts to our own daily lives.

      Il cuore dell'anima
    • 2002

      Base terra

      • 573pagine
      • 21 ore di lettura

      Timothy Good in questo saggio, frutto di quarant'anni di studi e ricerche, analizza fenomeni e casi registrati in ogni parte del pianeta. Dal primo episodio segnalato, quello dell'incontro del canadese Albert Coe con un alieno in un bosco dell'Ontario nel 1920, al famoso 'UFO-crash' di Roswell (New Mexico) nel 1947, sino agli avvistamenti più recenti avvenuti in Brasile e Portorico nel 1996 e nel 1997.

      Base terra